INTERVISTA A EMMA CHASE

È con grande emozione che condivido con voi quest’intervista a una delle mie autrici preferite. Il suo Drew Evans sarà sempre nel mio cuore <3 Se avete letto le mie recensioni sapete che sono una grandissima fan anche di Nicholas e Henry, i protagonisti dei primi due libri della sua nuova serie Royal (il primo è già disponibile in Italia grazie a Newton Compton Editori).

*Quest'intervista era già stata pubblicata sul blog Pretty in Pink, ma con il consenso di Emma la condivido nuovamente con voi. Buona lettura disasters*




J: Benvenuta Libri e altri disastri. Sei molto seguita dai lettori italiani. In molti attendono la pubblicazione di Amore Reale perciò, per favore, racconta loro cosa devono aspettarsi da questo libro. Come ti è venuta in mente l'idea di una serie reale?
E: Grazie – Sono così felice di condividere Royally Screwed (n.b. Amore Reale nella versione italiana) con i miei lettori italiani! È una storia dolce, fantastica per me – molto romantica – e Nicholas e Olivia sono divertenti e sexy. Ci sono anche diversi personaggi secondari in Amore Reale che  aggiungono molto alla storia e penso che i lettori ameranno anche loro.
Come molte persone, ho sempre trovato affascinante l'idea della nobiltà – è una tale forma elitaria di celebrità con così tanta storia, drammi e intrighi attorno. Conoscevo la famiglia reale britannica e la storia di Enrico VIII come quella di Grace Kelly e del Principe Ranieri di Monaco, ma non avevo mai letto un romance contemporaneo che coinvolgesse i reali. Una volta avuta l’idea, ero molto emozionata - e ho praticamente delineato tutti e tre i libri in un giorno.
J: Ti piacerebbe parlarci di te? Chi è Emma Chase?
E: Sono sposata con il più intelligente e divertente uomo che conosca e ho due fantastici bambini che rendono la mia vita interessante. Quando non scrivo o non passo il mio tempo con la famiglia, mi piace leggere più che posso. Mi piace anche cucinare e fare giardinaggio (non sono molto brava nel giardinaggio, tutti i miei fiori muoiono, ma continuo a provarci!)
J: Quanto di te stessa metti nei tuoi personaggi?
E: Mentre scrivo non metto consciamente me stessa nei personaggi, ma quando la storia è finita vedo sfumature della mia personalità, piccole tendenze o abitudini. Funziona allo stesso modo per le altre persone nella mia vita – vedo parole che le persone che conosco usano nei dialoghi e pensieri di certi personaggi. Noi scrittori, scriviamo ciò che conosciamo, ma qualche volta nemmeno sappiamo che lo stiamo facendo!
J: Uno scrittore ama incondizionatamente tutte le sue opere, ma ne hai una davvero speciale per te? Perché?
E: Tangeld (n.b. Non cercarmi mai più nella versione italiana) sarà sempre speciale per me perché è stato il mio primo libro pubblicato e anche perché per me Drew Evans è un personaggio unico, divertente e spassoso – davvero unico nel suo genere.
Anche Sustained (n.b. Niente regole nella versione italiana), il secondo libro della serie Legal Briefs è molto speciale per me. I personaggi di Jake e Chelsea hanno toccato il mio cuore ed è stata una gioia poter testimoniare il loro percorso. Sustained mi è anche molto caro per i bambini – che hanno così tanto della personalità dei miei figli – il loro senso dell’umorismo, l’energia, l’intelligenza nelle loro diverse età, sono finiti in quei personaggi.
J: So che sei un’avida lettrice: qual è l’ultimo libro che hai letto? Ce lo raccomanderesti?
E: It ends with us di Colleen Hoover. L’ho amato veramente e lo raccomando moltissimo. È un po’ diverso da ciò che leggo di solito, ma i personaggi mi hanno davvero toccata. Volevo che trovassero la felicità. È una storia che è rimasta con me, a cui ho ripensato anche quando avevo finito di leggerla.
J: Che consiglio daresti agli aspiranti scrittori?
E: Non preoccupatevi di seguire “le regole”. Non preoccupatevi di scrivere qualcosa che piaccia alla gente. Scrivete la storia che vi piace – che amate – non importa cosa sia. Se voi l’amate, anche qualcun altro l’amerà.
J: A cosa stai lavorando adesso?
E: Sto lavorando all’editing finale del terzo libro della serie – Royally Endowed. La storia di Logan e Ellie è divertente, ingegnosa e inaspettatamente commovente. Non vedo l’ora di condividerla con i lettori.
J: Grazie Emma per il tuo tempo e la tua gentilezza. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo della serie Royal, e i nostri lettori penseranno lo stesso se hanno letto le mie recensioni. Continua a scrivere storie fantastiche.
E: È stato divertente! Grazie per aver letto e recensito le mie storie – non vedo l’ora di condividere di più con te.
Emma, baci e abbracci.



Commenti

Post più popolari