Le recensioni di Vanessa: "When it hurts" di A.S. Kelly


Poche cose sono sicure nella vita. Per Vanessa A.S. Kelly è una certezza e ovviamente non poteva perdersi la sua ultima uscita. Ecco cosa ne pensa di When it hurts!

Titolo: When it hurts

Autore: A.S. Kelly

Edizione: self publishing

Prezzo: 2,99€ Ebook   17,62€ cartaceo

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 7 aprile 2019


Sinossi

Quando ho conosciuto Kyla avevo sedici anni, lei ne aveva quindici.
Lei era come un raggio di sole che si fa strada tra polvere e macerie; io ero il buio che torna a ingoiare tutto quello che sopravvive.
Lei era un sogno bellissimo in cui vorresti vivere per sempre; io ero l’incubo che viene a ricordarti che il per sempre non esiste.
Lei era la speranza, il domani; io ero l’angoscia, l’oggi.
Lei era la cura, la medicina; io ero il tormento, il dolore.
Lei era la vita; io ero quello che la vita viene a togliertela.
Eppure ci siamo amati e non di un amore qualunque.
Ci siamo amati dell’unico amore possibile.
Sapevo già cos’ero quando Kyla è entrata nella mia vita, sapevo cos’ero in grado di provocare, ma ci ho voluto credere lo stesso.
Per lei sono uscito allo scoperto.
Per lei ho rischiato.
Per lei ho sperato.
Credevo che mi avesse guarito, che lei fosse il mio miracolo.
Mi sono fidato e ho lasciato che provasse a salvarmi, ma non immaginavo che il prezzo da pagare sarebbe stato così alto e che lei lo avrebbe pagato per entrambi.




Recensione

Il libro di cui vi andrò a parlare oggi, non è il solito libro; non è la solita storia d'amore tra due persone; è la storia di un amore più forte, un amore profondo, che coinvolge più persone, un amore che dimostra che il sangue non sempre conta per sentirsi una famiglia.
Certe anime nascono così, predestinate, e restano incomplete fino a quando non possono ricongiungersi con chi appartiene loro di diritto
When it hurts di A.S. Kelly è un qualcosa che trovo difficile anche raccontare, perché so già che non riuscirò a cogliere l'essenza di questa storia come vorrei. Non mi capita spesso di leggere libri con argomenti così intesi. Molti possono pensare che siano pesanti o cupi, tristi addirittura, e scegliere di non leggerli (in questo caso fareste un grosso errore!) eppure se scritti in maniera non forzata, non pesante, non esagerata e coinvolgente, come in questo caso, come As Kelly sa fare, trovo che siano argomenti di cui si dovrebbe parlare più spesso.
La storia parla di Zach e Kyla, due anime segnate da un'infanzia difficile, un'infanzia segnata da avvenimenti che ti cambiano per sempre.
Un ragazzo che ha paura di amare, e una ragazza che vuole solo essere amata.
Siamo ancora lo stesso assurdo attimo di perfezione in cui la terra smette di girare per concedere a noi due il tempo per amarci
Trovo davvero difficile dirvi qualcosa in più sulla trama, perché credo (e ho anche un po' paura!) di rovinarvi il libro qualora dovessi aggiungere anche solo un piccolo dettaglio in più.
Scritto in doppio pov, l'autrice ha reso alla perfezione i sentimenti di entrambi i protagonisti. Ho adorato questo scambio di punti di vista tra Zach e Kyla, perché ti fanno immergere nella storia completamente, ti permettono di entrare in totale sintonia con entrambi i personaggi.
A. S. Kelly si conferma con questo libro, una delle mie autrici preferite. La sua scrittura è coinvolgente, delicata, e mai eccessiva. Ho trovato le scene intime descritte in maniera accurata, non esaltata e perfetta per lo svolgimento della storia. L'autrice, esalta anche in ottima maniera, tutti i personaggi secondari della storia; non li rende mai eccessivi o invadenti (beh forse Josh un po' sì, ma dopo tutto in famiglia succede xd), non oscurano i protagonisti principali anzi, li portano maggiormente in mostra; crea talmente tanga curiosità su ognuno di loro, che non puoi che sperare scriva una storia anche su di loro.
“Siamo tornati a prendere entrambi.”
“Non capisco…”
“È tempo di tornare a casa.”
Libro senza ombra di dubbio che rimarrà sempre impresso nel mio cuore.
Una cosa di cui mi pento però c'è. Mi pento di non esser riuscita a leggere prima questa storia!! Di aver conosciuto solo adesso Zach e Kyla, e tutto il resto della Elliott ❤



Commenti

Post più popolari