Recensioni di Silvia: UN'ALTRA VITA: PER TORNARE AD AMARE di Cristian Rossi

Titolo: Un'altra vita - per tornare ad amare
Autore: Cristian Rossi
Formato e costo: ebook 0.99, cartaceo 6.46
Editore: Self

SINOSSI

Alessio è un padre di famiglia disattento e un marito poco presente. Ben presto la vita gli chiederà di fare i conti con i propri errori e lui si troverà costretto ad affrontare un percorso tortuoso e dal destino incerto. Mentre la figlia combatte contro una malattia in continua evoluzione e la moglie lo abbandona per un ragazzo più giovane, Alessio vede tutta la sua vita andare in frantumi e, incapace di reagire, si ritrova a commettere una serie di errori. Un giorno il destino gli fa incontrare Asia, una ragazza affascinante e dal passato difficile che riuscirà a dimostrare che il mondo va affrontato con determinazione e col sorriso. La vita di Alessio cambia: sembra più sicuro e finalmente esce dal baratro della paura e della desolazione; ma quando la vita ti fa un regalo poi pretende sempre qualcosa in cambio…


RECENSIONE

Un libro diverso da quelli che sono solita leggere. Un libro forte, intenso e che parla di amore. Un amore che va oltre tutto. Oltre il dolore, il male, la tristezza e quella realtà che ti butta addosso l'angoscia della solitudine e dell'abbandono.
Alessio, un padre che si ritrova tutto d'un tratto solo e con una figlia da crescere. Tutto sembra andare nella direzione sbagliata. Deve fare i conti con i propri errori e con la dura realtà. Ma si sa che l'amore è fatto di vie infinite e Alessio si ritroverà a camminare su una di esse. Una strada che gli ridarà la speranza attraverso il sorriso di Asia. Asia è una ragazza che riuscirà a ridare la luce al suo mondo cupo.
Una storia che parla di quanto l'amore sia incommensurabilmente forte, vero e autentico. Di quanto il suo potere e la sua intensità riesco a sconfiggere qualsiasi cosa.

L'amore può, l'amore fa, l'amore dà.

Il sentimento che fa andare avanti il mondo. Il sentimento che da un senso ad ogni cosa.
Grazie a Cristian per questa dolce storia... e per al speranza che è riuscito a trasmettermi con le sue parole.

★★★★

Commenti

Post più popolari