Recensione di Francesca: LA RAGAZZA ITALIANA di Lucinda Riley
Titolo: La ragazza italiana
Autore: Lucinda Riley
Uscita: 13 giugno 2017
Editore: Giunti
Formato e costo: Kindle (8.99), Cartaceo (12.67)
Appena l'ho iniziato (è il primo della Riley che leggo), ho capito subito che è una scrittrice fantastica, scrive benissimo! Questo è uno di quei romanzi/droga. Uno di quei libri che quando finisci di leggere vorresti non terminasse mai. Un libro di cui vorresti assolutamente un seguito!!!!. Scritto davvero bene, trama intrigante, che ti tiene col fiato sospeso.
Non potevo fare una scelta migliore!
Good job, Lucinda!
Autore: Lucinda Riley
Uscita: 13 giugno 2017
Editore: Giunti
Formato e costo: Kindle (8.99), Cartaceo (12.67)
SINOSSI
Napoli, 1966. È una splendida giornata estiva e la casa dei Menici ferve di preparativi per la festa che si terrà quella sera. Rosanna ha solo undici anni e sogna di diventare bella e corteggiata come la sorella maggiore Carlotta, che con la sua pelle di velluto e i lunghi capelli scuri attira su di sé tutti gli sguardi. Ma Rosanna ha un altro dono, che la rende davvero speciale: una voce straordinaria in grado di incantare chiunque la ascolti. Soprattutto il giovane Roberto Rossini, brillante studente della Scala di Milano, che dopo l'esibizione di Rosanna propone a suo padre di farla studiare con uno dei più grandi maestri della lirica. Un incontro fatale, quello tra Roberto e Rosanna, che segnerà per sempre il loro destino. Milano, 1973. Ormai una giovane donna sensibile e appassionata, Rosanna ha finalmente realizzato il desiderio di essere ammessa alla Scala. Inizia per lei un periodo inebriante: il ritmo della metropoli, le estenuanti prove di canto, i primi gloriosi passi sul palcoscenico. E sarà proprio qui che le strade di Rosanna e Roberto si incroceranno di nuovo. Affascinata e intimorita da quell'uomo carismatico e sfuggente, sempre circondato da donne bellissime e acclamato nei teatri di tutto il mondo, Rosanna finisce per essere travolta da un sentimento potente e inarrestabile. Ma un segreto nascosto nel passato di Roberto e le oscure trame di una donna senza scrupoli minacciano di infrangere tutti i suoi sogni... Da Napoli a Milano, fino a Londra e a New York, una storia d'amore sullo sfondo dell'ammaliante mondo dell'OperaRECENSIONE
Detto con tutta sincerità, ho acquistato questo libro per ricevere dei punti... Ancora non sapevo la meraviglia che stavo per leggere...Appena l'ho iniziato (è il primo della Riley che leggo), ho capito subito che è una scrittrice fantastica, scrive benissimo! Questo è uno di quei romanzi/droga. Uno di quei libri che quando finisci di leggere vorresti non terminasse mai. Un libro di cui vorresti assolutamente un seguito!!!!. Scritto davvero bene, trama intrigante, che ti tiene col fiato sospeso.
Non potevo fare una scelta migliore!
Good job, Lucinda!
Commenti
Posta un commento