Recensione di Silvia:"ANIME GEMELLE: Marcus & Jules " di Luisa Distefano
Titolo: ANIME GEMELLE: Marcus & Jules
Autore: Luisa Distefano
Uscita: 9 ottobre 2016
Editore: Self
Anni dopo, Marcus torna e Jules si ritrova a lavorare nello stesso ospedale con lui. E così i segreti che per tanti anni sono stati nascosti rischiano di essere svelati. Però, Evan si ammala di nuovo e questa volta Jules chiede aiuto a Marcus per curarlo. Marcus accetta ma non comprende lo strano rapporto che lega la sua Jules all'ex amico. E non sa spiegare la costante presenza di Dane nella loro vita? Cosa gli nasconde ancora Jules? Man mano i tasselli del puzzle si riuniscono e verità mai pensate vengono svelate. Saranno comprese? L'amore tra Jules e Marcus non è mai morto, anzi rifiorisce più forte di prima. Cosa accadrà adesso? Evan lascerà la moglie libera di scegliere tra lui e l'amico? E Jules sceglierà il dovere di moglie o l'amore?
Mi è capitato in più punti di commuovermi e provare in prima persona il dolore dei personaggi. E questa è una cosa che non capita spesso. Sarà per gli argomenti trattati, ma davvero ho sentito questa storia fino dentro al cuore. Questo è un romanzo cheti pone davanti a delle riflessioni importanti e che parla di scelte, sofferenze e amore.
Anche se certi punti li ho trovati leggermente confusionari, complimenti all'autrice!
Autore: Luisa Distefano
Uscita: 9 ottobre 2016
Editore: Self
SINOSSI:
Jules quando scopre che il cognato Evan è malato di cancro, prende la difficile e sofferta decisione di lasciare il suo amato Marcus, nonché migliore amico di Evan, e sposa il cognato e adotta la figlioletta Zoe. Si prende così cura del marito durante la travagliata lotta contro il male e della nipotina, affinché non cada nelle grinfie del sistema dei servizi sociali.Anni dopo, Marcus torna e Jules si ritrova a lavorare nello stesso ospedale con lui. E così i segreti che per tanti anni sono stati nascosti rischiano di essere svelati. Però, Evan si ammala di nuovo e questa volta Jules chiede aiuto a Marcus per curarlo. Marcus accetta ma non comprende lo strano rapporto che lega la sua Jules all'ex amico. E non sa spiegare la costante presenza di Dane nella loro vita? Cosa gli nasconde ancora Jules? Man mano i tasselli del puzzle si riuniscono e verità mai pensate vengono svelate. Saranno comprese? L'amore tra Jules e Marcus non è mai morto, anzi rifiorisce più forte di prima. Cosa accadrà adesso? Evan lascerà la moglie libera di scegliere tra lui e l'amico? E Jules sceglierà il dovere di moglie o l'amore?
RECENSIONE
Anime gemelle non è il classico rosa preimpostato che solitamente si leggono. La storia di Marcus e Jules è potente, sofferta, piena di amore, sofferenza ed emozioni.Mi è capitato in più punti di commuovermi e provare in prima persona il dolore dei personaggi. E questa è una cosa che non capita spesso. Sarà per gli argomenti trattati, ma davvero ho sentito questa storia fino dentro al cuore. Questo è un romanzo cheti pone davanti a delle riflessioni importanti e che parla di scelte, sofferenze e amore.
Anche se certi punti li ho trovati leggermente confusionari, complimenti all'autrice!
Commenti
Posta un commento