Doppia recensione: "Se mi ami non vale" di Jessica Guarnaccia

In questo pomeriggio, mettiamo in atto la seconda sorpresa per la nostra Jessica… poteva cavarsela con solo una segnalazione a sorpresa? Una recensione doppia non vuoi farla?! Jess, mettiti comoda, e leggi!





Titolo: Se mi ami non vale

Autore: Jessica Guarnaccia

Editore: Gilgamesh Edizioni

Data di uscita: 28 ottobre 2016

Prezzo: € 1.99


Sinossi

In un freddo lunedì mattina un uomo e una donna si scontrano, litigano per il taxi e finiscono per condividere la corsa. Quante storie d’amore sono iniziate così? Beh, non è questo il caso.
Lui è Nicholas Vincent Marshall, ovvero il vicepresidente di una delle più grandi società immobiliari di Londra: affascinante, scapolo, cinico e incredibilmente ricco. La sua famiglia è molto potente e unita (davanti ai riflettori, almeno): in realtà suo padre vive per l’azienda di famiglia, che ama più dei suoi stessi figli e di sua moglie; Nick non è ignorato solo perché è il legittimo erede della Marshall, ma proprio per questo è costretto a subire il rancore dei fratellastri, Alexander e Diana.
Lei è Sophie Clarke, un’anonima commessa in un Atelier di abiti da sposa: bella, imprevedibile e determinata. Tutto ciò che desidera è creare una propria linea di moda; ma il suo sogno l’ha allontanata dalla madre, la sola famiglia che le fosse rimasta. È arrivata al punto in cui non ha più niente da perdere, o almeno così crede.



Recensione di Silvia

A volte ti capita di leggere libri che ti rubano il cuore, ti entrano nella mente e nell'anima ed è successo proprio questo con il libro della nostra Jessica.

Entrare nel mondo di Nicholas e Sophie è come entrare in un mondo da favola. Lei, ragazza carismatica, unica nel suo genere e ambiziosa. Lavora in un negozio di abiti da sposa, anche se il suo sogno è quello di aprirne uno per conto suo. Lui, scapolo, ricco e di successo invidiato dai fratelli e idolatrato dal padre. Cosa succede quando due mondi diversi si scontrano? Basta un incontro occasionale in un taxi, due occhi pungenti e due fuochi che divampano per cambiarti la giornata. Anzi, la vita. Inconsapevolmente Nic e Sophie danno il via a qualcosa di straordinario. Lui non riesce a dimenticare quello sguardo e quell'energia. Sophie gli è entrata dentro come mai nessuno prima. E chiamiamolo destino, fato, casualità, ma... i nostri due protagonisti sono destinati a incontrarsi nuovamente e a mettere ancora in gioco l'attrazione tra di loro. Tra colpi di scena, momenti romantici e pieni di sentimento vedremo crescere il rapporto tra due persone così diverse, ma allo stesso tempo destinate a congiungersi. La storia di Nic e Sophie è in grado di farti sognare, sperare, immaginare. Entri nei loro cuori, nei loro pensieri e questo grazie alla magistrale bravura e allo stile dell'autrice. Scorrevole, dettagliato, ben strutturato e a tratti misterioso! Complimenti alla nostra Jessica, non vedo l'ora di poter leggere ancora qualcosa di suo. Dopo aver conosciuto i protagonisti di Se mi ami non vale, sono sicura che non mi deluderà in futuro!!




Recensione di Ilenia

Parlare del libro di una cara amica non è mai semplice, ma devo fare una precisazione… ho letto questo libro in tempi non sospetti!

Partiamo dal principio… il primo incontro tra Nick e Sophie è da romanzo o da film: un taxi per due, potrebbe essere pure il titolo! Si scontrano e si litigano il taxi. Lui carismatico, nobile nei modi e nei lineamenti, un vero scapolo d’oro, si innamora di questa semplice commessa di abiti da sposa, una ragazza veramente alla mano.

Questo è solo l’inizio di una storia mai banale, fatta di colpi di scena, sentimenti, romanticismo e pure ironia. Un romanzo che si divora in poco tempo, che ti tiene incollato al kindle perché non vuoi lasciarli andare. Nick e Sophie vi faranno ridere, emozionare: vi immergerete in una storia ben curata, dai fatti alla grammatica, passando per la punteggiatura.

Jessica ha uno stile frizzante, sa essere ironica senza perdere nulla in romanticismo, sa creare colpi di scena ad hoc, senza far mai dire al lettore “Che palle! Ancora?!”.

Io, personalmente, non amo la narrazione in terza persona, perché non mi ha mai dato la possibilità di immedesimarmi a pieno nella storia, ma Jessica è stata brava a descrivere i fatti in modo caldo, come se li stessimo raccontando noi, facendomi ricredere su questo stile di narrazione.

Se cercate un romanzo per emozionarvi, per passare una giornata con il sorriso sulle labbra, non potete non leggere questo libro!



Commenti

Post più popolari