Le Recensioni di Flavia: "Il tuo anno perfetto inizia da qui" di Charlotte Lucas

ogni tanto, con le assegnazioni dei libri, mi diverto a cercare la lettura giusta per la ragazza giusta. Mi sento la mamma, zia, amica, cugina, guru, di tutte le altre e voglio coccolarle, almeno tramite i romanzi. Quando ho visto questo libro ho pensato subito allo scricciolo del gruppo, alla mia piccola Fly... sembrava ci fosse scritto il suo nome sulla copertina! scopriamo insieme cosa ne pensa lei.





Titolo: Il tuo anno perfetto inizia da qui

Autore: Charlotte Lucas

Editore: Garzanti

Prezzo: 9,99 €



Sinossi

Tutti, almeno una volta, abbiamo iniziato l’anno impugnando una lista di buoni propositi. Ma per Jonathan non è così. Intrappolato in una vita monotona, ha perso la fiducia in un futuro diverso. Fino a quando, il primo gennaio, trova un’agenda piena di appuntamenti già fissati per tutto l’anno. Per uno come lui sono impegni troppo stravaganti, lontani dalla sua solita vita: camminare a piedi nudi sull’erba, dormire sotto le stelle, svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Eppure, senza sapere di chi l’agenda, decide di andare al primo appuntamento. E qui, inaspettatamente, riceve una piccola grande lezione: bisogna imparare a dare oltre che ricevere, e mostrarsi sempre grati di quello che si ha. Parole semplici che hanno il potere di smuovere qualcosa nell’ostinato Jonathan. Di incoraggiarlo ad aprire di nuovo il suo cuore e tornare a sperare. Forse era destino che quell’agenda trovasse proprio lui. Forse è arrivato il momento di accettare la sfida del cambiamento e di riscoprire la bellezza delle piccole cose: dal piacere per la lettura allo stupore di un cielo stellato. A poco a poco, appuntamento dopo appuntamento, sorpresa dopo sorpresa, Jonathan torna a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare. Ma quell’agenda speciale ha in serbo altri segreti da fargli scoprire. Perché chi l’ha riempita di impegni l’ha fatto per un atto d’amore. Un ultimo regalo alla persona più importante della sua esistenza. Un regalo per ricordare che la vita è il tesoro più prezioso ed è troppo breve per lasciare che, senza che ce ne accorgiamo, ci scivoli tra le dita.



Recensione

Questo è un libro che urla. Una sola parola, ma detta a squarciagola: cambia! Cambia sempre in meglio! Cambia il tuo modo di pensare, di vedere le cose, guardale dal punto di vista del tuo prossimo. Metti quest'ultimo al primo posto perché non sai assolutamente cosa sta succedendo nella sua vita.

Questo libro ha tutti i requisiti per essere definito ''UN BUON LIBRO''. La storia ti colpisce sempre di più. Mentre sei lì in ansia, aspetti e speri che quello che deve succedere, succeda nella prossima pagina, per poi scoprire che devi aspettare ancora di più, ti manda in tilt, ma aumenta la curiosità per andare avanti e divorarlo. I momenti in cui i protagonisti sono così vicini senza poter sapere che la loro anima gemella è a solo un passo di distanza mi fa pensare che a volte, è proprio quello che succede nella realtà. Chi non vorrebbe ritrovare un'agenda e rivivere tutto quello che ha vissuto Jonathan? Quello che vi consiglio è di leggere il cartaceo e non in ebook, semplicemente perché è uno di quei libri che devi leggere mentre respiri l'odore della carta e ascolti i fogli che scorrono tra le dita, ed è soprattutto uno di quei libri che tieni in libreria e qualche volta, ti capiterà di leggerlo di nuovo come un amico che ti tiene compagnia. Correte a comprarlo e non ve ne pentirete!



Commenti

Post più popolari