Le recensioni di Silvia: "Heartbeat" di Connie Furnari

Titolo: Heartbeat
Autore: Connie Furnari
Editore: Self
Uscita: 15 ottobre 2017

Sinossi
Fin da bambina, Jennifer ha sempre avuto un unico riferimento: Joel, il suo migliore amico, il suo angelo custode. Per lui aveva deciso di cambiare i suoi atteggiamenti da maschiaccio, per comportarsi in maniera più femminile, e di migliorare il suo carattere ribelle.
Durante l’ultimo anno di liceo, qualcosa cambia per sempre, perché quando meno se lo aspetta, Joel la bacia, facendole capire che ha sempre ricambiato i suoi sentimenti.
La loro profonda amicizia, tramutata già da tempo in amore, è un vincolo sicuro al quale entrambi si aggrappano, iniziando una relazione.
Quello che sembrava scontato durante l’amicizia, diventa nuovo e più eccitante, quando si scopre di essere innamorati. Gli attimi d’intimità trascorsi assieme sono bollenti, perché a lungo attesi, la passione li trascina in romantici momenti di sensualità ai quali è impossibile sottrarsi.
Le loro strade si dividono però, a causa della gelosia di una nuova compagna di scuola: Darla è spigliata e sexy, molto popolare al liceo, e soprattutto gioca sporco, perché abituata ad avere tutto quello che desidera.
Ma l’amore fra Jen e Joel è troppo inteso e troppo a lungo inespresso per essere dimenticato, così Jennifer decide di combattere, nonostante trovi conforto nei sentimenti di Alec, un suo compagno di classe innamorato di lei, che sembra capirla quanto il suo ragazzo.
Joel è sempre stato suo, Jen non può lasciare che un’altra glielo porti via. E farà tutto quello che può, per riavere il suo angelo custode, trovandosi coinvolta in sconvolgenti intrighi amorosi che non aveva previsto e che la cambieranno per sempre.

Heartbeat è un romance New Adult, piccante e romantico, ambientato a Springdale, una fittizia città del Connecticut. Una storia che parla dell’adolescenza, delle prime cotte, dei primi turbamenti e delle prime esperienze amorose al liceo.
Narrato dal punto di vista di Jen, la protagonista, è un romanzo pieno di emozioni, perché solo il primo amore può fare provare un simile batticuore.


Recensione
Heartbeat narra la storia d'amore di Jen e Joel due ragazzi che si conoscono da una vita e che sono legati da un filo indistruttibile che tramuterà tutto in amore.
Quante volte abbiamo sognato una storia così? Una dolce amicizia che profuma d'amore e che viene coltivata lentamente anno per anno.
Troviamo Jen, ingenua e confusa che non riesce a vedere la sua vita senza Joel. E lui spigliato, simpatico e positivo sempre pronto ad aiutarla e a starle vicino.
L'intensità con cui cresce questo sentimento è lenta e graduale e si può assaporare del tutto leggendo la loro storia.
Jen e Joel si innamorano e danno il via a un meraviglioso rapporto, fatto di amore, sensualità, dolcezza. Ovviamente non mancherà l'elemento negativo che cercherà di intromettersi tra i loro. La bella e popolare Darla. Innamorata di Joel, farà di tutto per cercare di dividerli, ma si sa che quando un rapporto è intenso e forte niente e nessuno può distruggerlo.
Ho amato entrambi i personaggi, anche se a volte ho trovato Joel un po' troppo superficiale: non dava il giusto peso alle cose.
Connie ha riconfermato quello che pensavo: le sue storie sanno farti sognare, immaginare, sperare. Ti fanno entrare in mondi  diversi, dove le emozioni sono al primo posto.  Dove i personaggi sembrano volerti  insegnare le cose. Dove al lettore sembra di conoscerli da sempre.

Valutazione


Commenti

Post più popolari