Review Tour: "Il tuo passo era troppo veloce" di Anne Went e Mari Thorn
Buongiorno! iniziamo questo giovedì con una recensione per un Review party. Nel nostro blog è entrata a far parte un'altra ragazza, ci vogliamo allargare come una macchia d'olio nel mare :D la nostra Mary si presenta a voi con una recensione... quale modo migliore?! Beh, ha letto questo meraviglioso romanzo... vediamo cosa ne pensa lei!
Titolo: Il tuo passo era troppo veloce
Autrici: Anne Went e Mari Thorn
Data di uscita: 27 novembre 2017
Prezzo: € 0.99
Sinossi
Niente è più vulnerabile di un cuore che prova ad amare per la seconda volta.
(Sogno di una notte di mezza estate)
Avere una passione nella vita ti aiuta a raggiungere obiettivi ambiziosi e con quelli il successo.
Lo sapeva bene Gregorio Pagliari che aveva sempre sognato di cucinare e si era impegnato per anni per arrivare ad essere uno degli chef più rinomati della Citta Eterna.
Avere un sogno nella vita ti aiuta a superare i momenti difficili.
Lo sapeva bene Valerie Stevenson che aveva sempre amato le parole scritte, quelle degli altri come le proprie.
Greg e Valerie si erano incontrati quando la passione di lui e il sogno di lei erano ancora pieni di incertezze.
Era stato subito amore. Un amore intenso e travolgente, che aveva portato Valerie a mettere in secondo piano il suo sogno, per aiutare Greg ad aprire il Nebula, il ristorante stellato che aveva coronato la sua fama.
Ma l’amore non era stato sufficiente a salvare un sogno, calpestato da chi aveva perso di vista le priorità della vita di coppia. Così per Greg e Valerie la fine del matrimonio e del loro essere in due era stata inevitabile.
Ormai divisi, Valerie ritrova la serenità nel lavoro come editor di una casa editrice piccola ma di qualità. Accanto a Massimo, un uomo che la ama e di cui lei si fida. Greg invece si lascia trascinare dalla routine dei suoi ristoranti e da relazioni senza futuro.
Eppure il destino ha in serbo qualcosa per loro. Sarà proprio quella piccola casa in riva al mare a farli incontrare di nuovo. Quella casa che Greg non ha mai venduto e che Valerie considera sua. Torneranno le discussioni, ma anche i ricordi, le liti, ma anche i rimpianti. Perché un amore come il loro non finisce, si nasconde solo in un angolo del cuore.
Valerie rinuncerà a Massimo e alle sue nuove sicurezze? Greg capirà finalmente cosa è davvero importante per lui?
Non sarà facile, ma quando la passione diventa costanza allora il sogno può diventare realtà.
Greg e Valerie capiranno insieme che la strada non è stata smarrita, ma è ancora lì davanti a loro, pronta a portarli verso un nuovo futuro.
Recensione
Il racconto della storia di Greg e Valerie è emozionante, poetico, profondo, intimo e vero. Non c’è un solo momento della narrazione in cui si ha la percezione della finzione. La loro storia è onesta fin nelle cavità più oscure.
Magnifiche le ambientazioni italiane: paesaggi romantici e suggestivi quelli marini dell’isola di Salina, atmosfere dal sapore antico ed elegante della dolce vita quelle romane. Profumi, sapori e colori sono resi plastici e vivi dall’abilità delle due autrici e rendono più coinvolgente la lettura.
I dialoghi tra i personaggi sono sempre serrati e intelligenti. Qualche refuso qua e là interrompe il flusso di emozioni della lettura, ma in ogni caso sottrae poco o nulla alla bellezza della storia. La scrittura è comunque accattivante e coerente con il romanticismo e la delicatezza del racconto.
Ho gradito moltissimo i numerosi flashback sul passato della storia dei due protagonisti, che aiutano ancora oltre il lettore a vivere appieno i sentimenti e le emozioni dei due personaggi.
Al contrario non ho apprezzato molto la parte finale che, senza fare spoiler, non ho trovato molto in linea con il carattere dei protagonisti della storia, soprattutto quello maschile.
In conclusione: una esaltazione della bellezza e della poesia del matrimonio, che è viaggio di due anime in una sola vita: nonostante le varie vicissitudini, Greg e Valerie sono e restano uniti, due vite ma un solo destino. Il filo dell’unione che li lega li fa allontanare, ma mai dividere del tutto.
Un viaggio nel lato oscuro dell’amore che devasta, colpisce duro e rende fragili, ma poi, con la stessa intensità, improvvisamente sorprende, dà forza e rende migliori, per te stesso e per l’altro.
Commenti
Posta un commento