Le recensioni di Maria Rosa: "ANGELS - WINGS OF LIGHT" di GIOIA DE BONIS
Titolo: Angels – Wings of Light
Autore: Gioia De Bonis
Edizione: self
Prezzo: e-book 1,50 EURO
TRAMA.
Secoli fa Dio diede il libero arbitrio anche agli angeli, e questi decisero di amarsi sopra ogni cosa.
Adam, Aidan e Aileen sono nati da quest'amore, e fanno parte dell'ottava generazione di Nahalia, ovvero i nati senza ali.
È giunto il tempo del Discendit de caelo, e se c'è una cosa che Adam odia è proprio questa stupida tradizione.
Lui non ha bisogno di un anno fra gli umani per decidere cosa fare da grande: LUI SA COSA VUOLE!
La sua vita però sta per cambiare ... il suo incontro con Heather, sebbene non sia dei più dolci, scombinerà la sua vita, i suoi piani.
Adam dovrà presto rispondere ad una domanda: siamo destinati ad essere quello che altri hanno deciso per noi o l'amore può sconvolgerci a tal punto da travolgere le nostre vite?
Cosa sarà disposto a sacrificare Adam per amore?
E TU ... TU COSA FARESTI PER AMORE?
Ma l'amore non è il solo ostacolo … qualcuno trama nell'ombra per rubare le ali ad un angelo e quale più ghiotta occasione del Discendit de caelo?
RECENSIONE.
E' stato un piacere leggere questo libro che e' un miscuglio perfetto tra un libro rosa e un fantasy senza scadere nel banale. l'autrice mescola sapientemente i due generi e li rende profondi e divertenti nello stesso momento.
I tre angeli scendono sulla terra per il loro anno di esperienza sul campo, tre personalità completamente diverse: il sapientone musone, l'ottimista a oltranza e il guerriero vanitoso.
Questo improbabile trio entra a contatto con gli umani e tutto cambia, le aspettative vengono stravolte.
Heather entra nella loro vita e con la sua simpatia e ironia sconvolge l'orgoglioso Adam, ma lei non e' un umana come tutte le altre, nonostante la sofferenza di non aver mai conosciuto il padre, riesce a perdonare anche le persone più scontrose.
Tutti i personaggi sono unici e meravigliosi, ironici e profondi, ognuno col proprio fardello e la propria battaglia da combattere, ma senza mai abbandonarsi alla rassegnazione.
Un fantasy leggero, non per mancanza di spessore, ma per la spensieratezza con cui vengono descritti i personaggi, per il divertimento e la simpatia che riescono a suscitare, per i pensieri e i sentimenti profondi di lealtà e amicizia che li uniscono nel momento in cui il male appare.
Ambientato nell'oggi, molto collegato con la realta' quotidiana, il romanzo riesce comunque a trasportarti in un mondo “fantasy”.
Letto in un fiato, non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito!
Gioia, grazie di esserti cimentata in un genere non tuo, ci sei riuscita perfettamente.
Commenti
Posta un commento