Rubrica di Silvia: "Libri & Musica, le note armoniose dei nostri libri"



Il mercoledì è tempo di rubriche e sono contentissima di presentarvi la seconda idea che avevo in mente!!!

Ebbene sì, oltre al cinema, tante volte i libri vengono accompagnati da musica, canzoni, note e armonie. Le pagine si colorano di suoni, i protagonisti sognano attraverso i silenzi, le melodie, le colonne sonore.

Quante volte associamo una storia a un libro? Quante volte mentre scriviamo ci facciamo ispirare da canzoni e costruiamo una vita parallela e nuovi personaggi che prendono forma?

La musica come il cinema è uno strumento potente, meraviglioso, spiazzante: il cuore sogna lieti fine, l'immaginazione naviga nei meandri della mente pescando nuove idee, immaginando come possa essere la vita di ogni singola figura, oltre le pagine che abbiamo sfiorato.

Ci sono colonne sonore, playlist e cantanti che hanno segnato i miei momenti di ispirazione... non sono sempre gli stessi ma quello che mi ha seguita pari passo durante le mie fasi di scrittura è ED SHEERAN. Amo il suo cuore poetico, la sua voce vellutata e le parole che riescono a stregarti e conquistarti.

Lui è sicuramente la mia musa ispiratrice e lo sarà sempre!


Per questa prima tappa della rubrica dedicata alla musica, voglio presentarvi una playlist speciale che mi ha accompagnato durante la stesura del mio libro, spero possa ispirarvi, piacervi e farvi conoscere nuove canzoni o artisti.

  • ROBARTE UN BESO di CARLOS VIVES E SEBASTIAN YATRA




  • DEJA VU di SHAKIRA E PRINCE ROYCE



  • HUNGER di ROSS COPPERMAN


  • RAGAZZA PARADISO di ERMAL META


  • NIENTE PIU' di CLAUDIO BAGLIONI


  • HAPPIER di ED SHEERAN 


  • STRADA FACENDO di CLAUDIO BAGLIONI


Commenti

Post più popolari