Le recensioni di Silvia: "I sogni di Alice" di Elisa Mura
Titolo: I sogni di Alice
Autore: Elisa Mura
Uscita: 11 ottobre 2017
Prezzo: € 2.99
Sinossi
Alice è un'appassionata di saghe fantasy ed è un’inguaribile sognatrice, tanto che ha preso l’abitudine di riportare i suoi singolari “viaggi notturni” in un simpatico diario. Ma sin da bambina, lei ha anche un sogno reale nel cassetto: diventare una brava attrice e quando il suo fidanzato, Alex, le propone di trasferirsi a Milano per iscriversi ad una scuola di recitazione, Alice inizia a intravedere il suo percorso, che non sarà certo privo di ostacoli.
Recensione
Questo libro mi ha colpita soprattutto per la perseveranza di lei, decisa a tutto pur di realizzare i suoi sogni. Perché sì, la determinazione, condita da un pizzico di ironia e simpatia è il punto forte di tutto il racconto.
Quante volte sogniamo a occhi aperti, immaginiamo la nostra vita nel pieno della realizzazione dei nostri sogni e poi ci facciamo condizionare dai fattori esterni? Troppe volte... richiudiamo quei desideri nel cassetto e fingiamo non siano mai esistiti. Non c'è cosa più sbagliata, a mio parere.
Ed ecco che ritorno ad Alice, ragazza dall'animo profondo, creativa, introspettiva e audace. Una ragazza che riporta ogni suo viaggio notturno in un diario. Uno scorcio di vita che lei ci regala per entrare ancora più a fondo nell'animo di questa meravigliosa protagonista.
Questa storia è per chi crede nei suoi sogni e fa di tutto per realizzarli, ma anche per chi vorrebbe farlo, ma non riesce e per chi si ostina a non aprire quel cassetto... fatelo... fatelo perché una vita senza sogni non è degna di essere vissuta. I sogni sono il motore del mondo, sono ciò che rende unico ognuno di noi.
Brava Elisa e grazie per aver fatto entrare Alice nella mia vita...
Commenti
Posta un commento