Le recensioni di Amira: "Così come sei" di Sara Pratesi & Claudia Tonsini
Nuova recensione per Amira che continua con la lettura dei libri della serie Apple Pie di Sara Pratesi. oggi ci parla del secondo volume, scritto a quattro mani con Claudia Tonsini.
Titolo: Così come sei
Serie: Apple Pie #2
Autore: Sara Pratesi & Claudia Tonsini
Editore: Self publishing
Genere: romance
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2015
Prezzo: eBook 0,99€ / Copertina flessibile 11,96€
Sinossi
“Sono come mi vuoi?” Chiese Ellie catturandogli le labbra. Greg la guardò innamorato. “Esattamente così come sei”
Recensione
Anche questa storia, come la precedente mi è piaciuta molto. L’unione di queste due menti ha portato buoni risultati.
La storia che i sequel non sono belli, ogni tanto per fortuna po’ essere smentita!
In questo capitolo i due protagonisti si trovano, un anno dopo, alle prese con la loro bellissima storia d’amore, ogni giorno si amano di più e stanno finalmente per convolare a nozze.
Spesso però, le cose non vanno come vorremo, lo sappiamo tutti e i nostri eroi si trovano di fronte a mille avversità che rischiano di rovinare tutto. Testardi, orgogliosi, hanno paura di dirsi le cose, confessarsi le proprie paure e i propri sentimenti; quindi si finisce inevitabilmente per arrabbiarsi con i protagonisti quando ne combinano una, amarli e gioire con loro quando invece succedono cose belle.
L’omissione da parte di Ellie, riguardo la sua relazione con Jeremy sta per diventare un problema. Greg non riesce più a fidarsi. Sarà davvero la fine per questa meravigliosa coppia?
Ho apprezzato molto il modo di scrivere delle due autrici, riescono a catturare il lettore con i loro stile e il loro modo divertente, ma anche molto veritiero, di raccontare la vita di una pasticciona come Ellie, in cui si finisce sempre per ritrovarsi.
C’è stato forse un errorino qua e là dettato probabilmente da una svista, ma non hanno assolutamente rovinato la lettura.
L’unica pecca è che l’inizio è molto lento; proprio perché si sta raccontando che finalmente i due protagonisti si amano, avrei voluto più verve.
In ogni caso, ad un certo punto il libro prende lo sprint del precedente e la lettura non la ferma più nessuno! Tra mille colpi di scena, qualche lacrima e un’infinità di risate si arriva in un soffio all’ultima pagina, con tanta nostalgia.
Se avete letto il primo, questo proprio non lo potete perdere.
Commenti
Posta un commento