Segnalazioni Case Editrici: riepilogo settimanale

Andiamo a pranzo ma... prima facciamo un giro tra le nuove uscite delle case editrici! 



  • Triskell Edizioni

Titolo: Il riso fa buon sangue

Autore: Stella Bright

Editore: Triskell Edizioni

Genere: urban fantasy (comico)

Data di pubblicazione:
novembre 2017

Prezzo
: € 0.00 freedownload su Triskell Edizioni


Sinossi


I vampiri non esistono, facciamocene una ragione.
La realtà è molto meno seducente: esiste un’altra razza di Homo Sapiens.
A Ginevra andrebbe anche bene, se non fosse che quando scopre di far parte di questa specie le prende un colpo. Non sarà solo la sua vita a essere messa sottosopra: anche per Ruaridh Erik Laharrague è un bell’impatto, perché sarà colui che la dovrà assistere nel passaggio. Tutta una faccenda di zanne, incazzature, litigate, minacce per niente velate e sconvolgimenti ormonali.
Non è finita qui, perché tutto ciò permetterà ad altre due persone di incontrarsi e amarsi; come dire, due piccioni con una fava. Due piccioni, genere maschile. Ebbene sì, due uomini.
Volete saperne di più? Non vi resta che leggere!


  • Collana Floreale


Titolo: La vita di noi due

Autore: Marcella Ricci

Editore: Collana floreale

Genere: Romance

Data di pubblicazione: 29 marzo 2018

Prezzo: 2.99 € ebook



Sinossi


Francesco ha trentotto anni ed è un pilota di voli di linea a lungo raggio; ama il suo lavoro, che è anche la sua grande passione, ma questa vita fatta di spostamenti in giro per il mondo gli è costata un doloroso divorzio e tante storie sentimentali interrotte.
Ma Francesco è un uomo intelligente e affascinante, e le donne non gli mancano; soprattutto una collega, Elisa, che si innamora di lui ma che non è ricambiata come vorrebbe. Francesco non vuole legami stabili, è troppo scottato dall’esperienza fallimentare con la moglie, ma durante una lunga vacanza natalizia alle Maldive troverà l’amore: una giovane donna che lavora in un villaggio turistico lo farà capitolare, anche se le avversità si faranno presto presenti. Francesco tornerà in Italia dopo la vacanza, e cosa ne sarà della loro storia d’amore?
Intanto un intrigo sull’isola, che li coinvolge direttamente, rischia di rovinare sia la permanenza di Francesco alle Maldive che la loro vita… ma il 26 dicembre del 2004 si avvicina, e le forze della natura stanno per scatenare l’inferno nel paradiso tropicale: lo tsunami che devastò le coste dell’Oceano Indiano deciderà, alla fine, che cosa ne sarà loro futuro insieme.


  • Quixote Edizioni



Titolo: A carte scoperte

Autore: Marni Mann

Editore: Quixote Edizioni

Genere: Dark Erotic Romance

Data di pubblicazione: 11 Aprile 2018


Prezzo: 4,49 € ebook


Sinossi


Non mi picchiava perché pensava che avessi messo gli occhi su sua figlia. Mi picchiava perché poteva. Perché avevo bisogno della sua casa e del suo cibo, e della sua cosiddetta cura. Mi picchiava perché sapeva che non mi sarei ribellato. Sono passato da una famiglia violenta all’altra ed erano tutte uguali: il gusto del sangue sulla mia lingua, il suono delle ossa rotte nelle mie orecchie.
Era quella la mano di carte che mi era capitata. Ma quando finalmente sono riuscito a sfuggire da quel sistema che mi ha lacerato e distrutto, ho dedicato la mia vita a vendicarmi di coloro che avevano alzato le mani su di me, che mi avevano sputato addosso, che mi avevano detto che io ero niente.
Ero pronto a combattere. L’ambiente in cui mi muovevo mi ricordava costantemente chi fossi e da dove venissi. E l’attività era fiorente.
Poi ho conosciuto Brea. Lei è stata del tutto inaspettata, come un jolly in un mazzo di carte. Potevo percepire il suo passato doloroso, ma ho fatto della sua luce il mio nutrimento. Era la fuga dalle tenebre che mi circondavano. Il mio momento di libertà.
Poi quel momento è finito.
E non appena si è aperta la porta, i miei peggiori incubi erano lì ad aspettarmi. Brea era stata risucchiata dall’ombra della mia distruzione e alla fine aveva visto il mio lato peggiore.


  • Santelli Editore
Titolo: Scrivere un romanzo - guida pratica

Autore: Sharon Vescio

Editore: Santelli Editore

Data di pubblicazione: 25 marzo 2018

Prezzo: 4.99 € ebook


Sinossi

La guida ha come scopo la riuscita della stesura di un romanzo.
Si rivolge principalmente ai giovani scrittori che per la prima volta si approcciano a questa impresa, ma anche chi ha esperienza nel campo può sempre trarne ispirazione.
Divisa in trentanove capitoli, la guida inizia con la spiegazione dell'importanza del comunicare il messaggio tra le righe di un romanzo.
Dopodiché, spiega passo dopo passo come iniziare a narrare una storia.
Come si trova l'idea, come la si sviluppa e come la si conclude.
La guida è basata sulla personale esperienza dell'autrice, che ha scritto due romanzi e si occupa di recensire giovani scrittori esordienti, ed è stata realizzata principalmente per la condivisione di idee e pensieri sul suo blog di scrittura.
Sparsi tra i capitoli direttivi, sono inclusi anche argomenti riflessivi.

Commenti

Post più popolari