giovedì 24 maggio 2018

Review Party "Naked Truth" di Valentina Ferraro



Il Blog oggi pullula di Review party, eccoci al terzo di giornata! Questo volta tocca a Stefania parlarci di NAKED TRUTH di Valentina Ferraro. Edito Les Flaneurs Edizioni è uscito un paio di settimane fa. Vediamo come ha trovato la lettura la nostra Stefy.


Titolo: Naked Truth

Serie: Secret Life Series #1

Autore: Valentina Ferraro

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Collana: Eiffel

Data di pubblicazione: 10 maggio 2018

Prezzo: 3,99€ ebook


Sinossi

Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.

Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole "sacrificio" e "indipendenza" tutta la sua vita. 

Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni.

Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa. 
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”.

Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile.

Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune...





Recensione


“Ti innamorerai di un figlio di puttana che non sarà mai alla tua altezza e gli darai filo da torcere. Sarà impossibile tenerti a bada e amerà ogni secondo di quella sfida, farà di tutto per renderti felice. Perché tu sei diversa.”

Ok disasters, questo giro mi supero! La mia recensione può dirsi conclusa dopo queste parole: VOGLIO, DESIDERO, PRETENDO MASON! Valentina Ferraro ti scongiuro… spediscimelo a casa, con fiocco o senza non fa differenza!

Va bene… ora faccio la persona seria e vi parlo di questa lettura che ho iniziato e finito nel giro di poche ore. Questo è uno di quei casi in cui volevo essere la protagonista e ricevere le stesse attenzioni e parole che pronuncia il nuovo uomo di carta dei miei sogni!

Non posso proprio raccontarvi molto perché già dall’inizio vi toglierei il gusto di leggere. Solo una cosa dovete sapere. Mason e Nikki insieme sono esplosivi!
I due protagonisti studiano insieme Progettazione e sviluppo del gioco, lavorano insieme e per amicizia si trovano sempre ad uscire con lo stesso gruppo. Due persone diverse per estrazione sociale ma perfettamente compatibili caratterialmente anche se ancora non lo sanno.
Sapete quando avete sotto gli occhi la risposta a tutte le vostre domande e non riuscite a vederla perché troppo impegnati a seguire un’altra strada?  Valentina Ferraro mi ha regalato una storia che, woow, il destino a volte gioca veramente strani scherzi.

I due ragazzi sono amici, complici. Si stuzzicano, sfidano, si prendono a parole ma mai hanno passato il limite dell’amicizia perchè entrambi non ne sentono l'esigenza. Da subito si capisce quanto si sentono sotto pressione quando sono insieme. Per noi che leggiamo è attrazione sessuale ai massimi livelli, per loro invece no.
Entrambi hanno una visione diversa dell’amore. Nikki è la ragazza brava che non da problemi, studia e aspetta di essere considerata dal ragazzo dei suoi sogni.  Mason è il bad boy superfigo con gli occhi magnetici e i tatuaggi in bella vista che miete vittime ogni sera.  Lei con i piedi per terra, lui la pecora nera della famiglia Lewis. Lei arriva da una famiglia normale, lui potrebbe comprare tutto e di più se solo decidesse di seguire le orme paterni. Non sembrano avere molto in comune e invece…
Invece capita un viaggio ad Atlantic City. Una bravata che cambierà il loro futuro.
Una notte magica, unica. Una notte che segna l’inizio di qualcosa di inaspettato, nuovo e vero.

"Se avesse ragione Icarus? Se per raggiungere la felicità fosse necessario superare il limite?". "E se ci bruciassimo?". "E se invece volassimo?"


Cosa succede? Quanto vorrei dirvelo, Disasters. Seguite il mio consiglio. Non lasciatevi scappare questo romanzo! Ho adorato questa lettura, mi sono emozionata, commossa, arrabbiata, disperata. Ho riso in quasi tutte le situazioni. Ho provato tante sensazioni differenti. Un sogno ad occhi aperti!

Mason è da sciogliersi sotto al sole in piena estate. È un cioccolatino da scartare, scoprire e gustare. Sembra tanto quello arrogante e invece non è per niente così. Lo amerete anche voi. Amerete la persona che è, adorerete i suoi pensieri, atteggiamenti ed espressioni. Con lui nei paraggi inoltre siete sicure di ridere. Non si prende troppo sul serio e ogni occasione è buona per sdrammatizzare.
Nikki non è la solita ragazza ingenua e accomodante. Lei è fuoco. È vitalità. Non si lascia intimidire e risponde a tono a qualsiasi insinuazione. È facile provare affetto per lei perché Nikki è un po’ tutte noi. Come noi è insicura ma lo lascia vedere.

“Lei è il sole e io ho un disperato bisogno di avvicinarmi.”

Ciò che succede li farà crescere. I loro desideri cambieranno, si troveranno a dover affrontare ostacoli difficili nelle settimane future, si scontreranno più e più volte. Proveranno gelosia, possesso. Il nervosismo è alle stelle. I dubbi sono troppi e la paura è il loro primo nemico.

“Ho paura a farmi domande, a chiedermi dove ci porterà questa strada, e se c’è, in realtà una destinazione da raggiungere.”

L’attrazione è a 1000 Watt, si desiderano da impazzire, sempre di più tanto che anche chi legge ha aspettative alte. Le descrizioni sono precise e coinvolgenti. Si sentono sulla pelle le loro impressioni. 

“Nessuno mi aveva mia baciata così, trascinandomi a riva per poi ributtarmi in mare aperto, senza sosta."

Ah che invidia! L’autrice è riuscita a creare dei personaggi diversissimi e ognuno di loro sprigiona sensazioni diverse. Se Mason lo amo dal profondo del cuore, c’è anche chi si è preso tanti di quegli insulti che mancava solo la bambolina vodoo. 
Essendo una serie non solo i protagonisti sono in evidenza ma anche i personaggi secondari ci parlano di loro attraverso i pov di Nikki e Mason. Leggendo si scopre che non solo loro due vivono una situazione nuova ma anche altri sono coinvolti in qualcosa di sconvolgente. C’è chi trova l’amore, chi esce fuori per la persona invidiosa e capricciosa, chi si fa disprezzare. Insomma.. non manca niente.
Con uno stile frizzante l’autrice mi ha conquistata.  La lettura è stata interessante. Passionale, ironica, romantica.

Cosa ho imparato? La verità prima o poi viene sempre a galla e spesso siamo noi i primi a censurare la realtà dei fatti.  Serve solo una piccola spinta per lasciarci andare e prenderci ciò che desideriamo. 
Lettura da non perdere. 


 Seguite tutte le tappe di questo lungo Review Tour.