Le recensioni di Mary: The storm chasers di Amber Rose


La nostra Mary ci parla oggi di THE STORM CHASERS di Amber Rose, romanzo pubblicato a fine settembre in self publishing.

Titolo: the storm chasers

Autore: Amber Rose

Editore: Self publishing

Prezzo: 0,99 € ebook

Data di pubblicazione: 26 settembre 2018


Sinossi

Connor è un ragazzo avventuroso che, insieme al fratello Lawson, gestisce un team di cacciatori d’uragano. Dedito al lavoro più di ogni altra cosa, proprio per non mettere a repentaglio quest’ultimo si troverà costretto a chiedere aiuto a Chris, una giovane e talentosa fotografa di New York.
Tra i due sin da subito voleranno scintille non troppo amichevoli, ma nessun cuore è al sicuro dai battiti impazziti quando fuori infuria la tempesta.

Recensione

Se siete amanti dell'avventura e dei brividi, ma non solo quelli dal colore rosa, allora The storm chasers è il libro perfetto per voi.
Una scrittura magnetica che catalizza l'attenzione e non annoia, unita ad una storia con ambientazione originale, sono davvero la marcia in più di questo romanzo. Peccato per i numerosi refusi che disturbano la lettura e che impongono a mio avviso una rilettura, visto che il romanzo merita molto sotto il profilo della trama e dell'ambientazione.

Purtroppo non sono entrati molto nelle mie corde i personaggi. Lui, Connor, l'ho trovato poco convincente. Rude, bello e dannato nell'aspetto, ma poi troppo, eccessivamente "peluche" nei modi. Quanto a lei, Chris, non sono riuscita a capire il suo carattere. In alcuni momenti mi sembrava forte, audace e disinibita, in altri debole e chiusa.
Il tutto, insieme ad una narrazione a mio parere non ben ritmata e con tempistiche non proprio lineari, ha compromesso anche le emozioni legate alla storia d'amore di Connor e Chris, lasciandomi pressoché indifferente in molti momenti clou.

Comunque queste mancanze sono state poi compensate dalla suspance e dalle bellissime e dettagliate descrizioni che la scrittrice riesce a fare dei vari tornado a cui i personaggi assistono: una sferzata di adrenalina con momenti di grande emozione, scritti in modo sapiente e coinvolgente.
Ho avuto la tentazione di googlare "stormchaser" per tutta la durata della lettura, cosa che poi alla fine effettivamente ho fatto! È evidente l'approfondita documentazione sull'argomento da parte dell'autrice.
I dialoghi in alcuni punti non mi sono parsi chiari risultandomi indispensabile rileggere il periodo per capire chi dicesse cosa.
Comunque, sul finale grande emozione che riscatta tutto il racconto.

Peccato che sia un autoconclusivo. Mi sarebbe piaciuto molto leggere di altre avventure dei cacciatori di tempeste e appassionarmi ai loro intrecci amorosi.


Commenti

Post più popolari