Review Party. "Bend" di Kivrin Wilson
Titolo: Bend
Autore: Kivrin Wilson
Serie: Waters series #1
Genere: NA; Contemporary romance
Data di pubblicazione: 15 aprile 2019
Sinossi
MIA
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.
Data di pubblicazione: 15 aprile 2019
Sinossi
MIA
Jay Bradshaw era il migliore amico del mio ragazzo e non avrebbe dovuto essere niente di più, per me, finché non è diventato... altro.
Quando il mio ragazzo del college mi ha tradita e lasciata, spezzandomi il cuore, Jay ha scelto da che parte stare. Ha scelto me. Mi è rimasto accanto e, negli ultimi sei anni, è stato la mia roccia, la mia ancora, la mia bussola...
Ora siamo cresciuti, abbiamo finito il college e abbiamo una carriera: io, come infermiera specializzata; Jay, come dottore. Lui è stato tutto ciò di cui ho avuto bisogno, ma ora voglio di più. Non riesco a smettere di pensare a Jay e ho smesso di nasconderlo.
È arrivato il momento di scoprire se anche lui mi desidera.
JAY
Un’amica, non un’amante: questo è Mia Waters, per me.
Ho cercato in tutti i modi di far sì che la nostra relazione rimanesse esattamente come è sempre stata. Io sono la spalla su cui si appoggia, l’ultimo a cui parla la sera prima di andare a letto e, dopo sei anni, Mia, per me, ha più importanza della mia stessa famiglia. L’ho voluta nell’attimo stesso in cui l’ho incontrata, ma lei apparteneva a un altro, quindi ho messo da parte i miei desideri. Non mi sono preso ciò che volevo, non sono il tipo: la sua felicità contava di più. Finora.
Fino al momento in cui non mi ha fatto una domanda che ha distrutto i nostri taciti confini: “Hai mai pensato di fare sesso con me?”
Per sei anni l’ho tenuta a distanza di sicurezza e ora sento che sto iniziando a cedere e a perdere il controllo. Non posso permettere che ciò accada. Ci sono delle ragioni per cui non mi sono avvicinato troppo: Mia non ha ancora dimenticato il suo ex, non del tutto, e non ha la minima idea delle bugie che le ho raccontato.
Cosa potrebbe succedere se lei scoprisse quelle cose su di me? Cosa potrebbe succedere se scoprisse chi sono veramente? E cosa farà quando me ne andrò?
Recensione
Billy Crystal e Meg Ryan in Harry, ti presento Sally ne discutevano:
“− Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto.
− Allora stai dicendo che un uomo riesce a essere amico solo di una donna che non è attraente?
− No, di norma vuole farsi anche quella.”
Oscar Wilde lo affermava:
“Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.”
Anche Friedrich Nietzsche ne era convinto:
“L’amicizia tra uomo e donna è possibile. Ma perchè si mantenga e non degeneri, occorre che ci sia alla base una leggera antipatia fisica.”
E poi, ci sono Mia e Jay:
“Chiediglielo. Ora.
Deglutisco a fatica e poi domando: «Quindi, in questi sei o sette anni, o quello che sono, hai mai pensato di fare sesso con me?»”
Eccola, la domanda del secolo! Quella che decreta la fine dell’amicizia platonica donna/uomo nell'esatto istante in cui la si pronuncia.
La questione è semplice: si può essere amica/o di una persona dell’altro sesso senza mettere in mezzo all'equazione i sentimenti? C’è chi risponderà “Certo!”, chi è incerto o non ha mai sperimentato questo rapporto, e chi dirà “assolutamente no!”
La verità? E chi la sa! Sono pochi i casi in cui un’amicizia rimane tale senza deviazioni di programma, ma molto più spesso l’attrazione fisica vince a quel punto come si può non perdere la persona in questione?
Questo è l’argomento principale in Bend.
Mia e Jay sono amici da tempo. Lui era il migliore amico del suo ragazzo e, nonostante l’abbia sempre desiderata, non si è mai spinto oltre proprio perché l’amicizia conta di più. Anche dopo la fine della relazione tra Mia e il suo ex la situazione non cambia e per anni sono riusciti a essere amici ma, ora, il vento è cambiato. Se per Jay si può passar oltre all'attrazione, in nome di un rapporto solido come il loro, per Mia non è così. Lei vuole di più. Vuole lui al 100%, non più solo come amico. Ed è dopo averci rimuginato tantissimo che una sera come tante non riesce più a stare zitta e sgancia la bomba.
Se pensate che a questo punto la situazione si evolva in positivo avete sbagliato romanzo perché Jay non è per niente intenzionato a darle corda. È letteralmente incazzato. Infuriato, sconvolto, terrorizzato e i motivi sono tanti. Non parlo di problemi futili e facilmente risolvibili, ma di enormi silenzi che potrebbero avere effetti devastanti se portati alla luce, oltre alla paura di perdere la propria migliore amica. Eh già, Jay non è proprio un libro aperto e qualche segreto ben nascosto lo ha eccome. Inoltre ha un piano ben delineato in testa e niente potrebbe fargli cambiare idea, nemmeno la sua dolce e sfacciata Mia.
Ma se Mia tirasse la corda e Jay non avesse più appigli a cui ancorarsi? Lasciarsi andare, a questo punto, è così sbagliato?
“«Questo è un maledettissimo errore, Mia. Lo sai, vero?» No, non lo so e non capisco perché lui pensi che lo sia. «Allora, perché lo stai facendo?» «Perché mi stai rendendo dannatamente impossibile non farlo.»”
Signore mie, lascio a voi scoprire cosa accadrà da qui in avanti!
Sappiate solo che Bend è un romanzo completo in ogni aspetto e una volta iniziato difficilmente riuscirete a staccarvene.
Ho adorato ogni pagina di questo romanzo, ho amato entrambi i protagonisti, il loro vissuto, le loro paure e il modo in cui provano a combattere i propri demoni.
Mia è gioia di vivere pura, frizzante, solare, intelligente, e totalmente senza filtri. Jay, invece, è tutto il contrario. Pacato, organizzato, metodico e silenzioso. Vi troverete di fronte un uomo che pensa alle conseguenze ancora prima di partire e questo non è sempre un bene perchè, se è vero che così facendo evita di sbagliare, è anche vero che si priva di tante emozioni positive.
Kivrin Wilson ha messo a confronto due realtà differenti, due vita completamente agli opposti. Mia ha vissuto e vite tutt'ora nella bambagia, amata e protetta da una famiglia che non le ha mai fatto mancare nulla. Jay invece ha dovuto sudare per arrivare dov'è oggi, niente gli è dovuto e ogni passo in avanti che fa è studiato e misurato al millimetro. Per questo e per tanto altro la sua autostima è sotto zero e ogni dettaglio che lo differenzia da lei gli fa credere di non esserne all'altezza.
Bend è un romanzo ricco di argomenti, tutti ben trattati ed equilibrati al suo interno. La trama è veramente elaborata, una struttura che pian piano vi renderete conto funziona sempre meglio e si arricchisce di sensazioni ed emozioni vere, positive e non.
La narrazione ha da subito ritmo, parte col botto e prosegue con questa intenzione, chi legge si trova a vivere in prima persona gioia e drammi. E vogliamo parlare del livello di hot che Bend raggiunge capitolo dopo capitolo? Mucho calor!!! Passione ed erotismo alle stelle, la sfera sessuale è calibrata al contesto ma veramente veramente veramente bollente. Finalmente possono dare sfogo ai solo desideri e... non vi dico altro!
Inoltre, sotto la lente d’ingrandimento non abbiamo solo Mia e Jay, inevitabilmente ci finiscono anche altri personaggi che scoprirete hanno tanto da dire e la curiosità di scoprire di più è tanta.
Bene disastri, ho desiderato leggere questo titolo da quando è arrivata la mail dalla Hope Edizioni con le uscite previste del mese, me ne sono appropriata ad occhi chiusi e mai decisione è stata più azzeccata. Per questo motivo, Bend deve per forza trovarsi nei vostri kindle, dovete leggerlo non solo perché è una bella lettura ma perché Mia e Jay meritano il vostro tempo.
Nel frattempo, vi aspetto quando, una volta arrivate all'epilogo, vorrete leggere immediatamente il prossimo volume della serie che si prospetta molto interessante viste le premesse.
.
Commenti
Posta un commento