Le recensioni di Maria Rosa: "Il respiro del diavolo" di Miriam Palombi
Maria Rosa ci parla oggi di IL RESPIRO DEL DIAVOLO. Proseguiamo con la serie Legacy of Darkness di Miriam Palombi, edito DZ Edizioni
Titolo: Il respiro del diavolo
Serie: Legacy of Darkness. Vol. II
Autore: Miriam Palombi
Editore: DZ Edizioni
Genere: Dark Fantasy
Data di pubblicazione: Aprile 2018
Prezzo: 12,90 € cartaceo
Sinossi
Recensione
Attenzione! Contiene spoiler del primo libro! Leggete prima quello!!!
Obscurum per Oscuris. Ignotum per Ignotius.Andare verso l'oscuro e l'ignoto, attraverso ciò che è ancora più oscuro e più ignotoGalahad riunisce Edward Raven l'antropologo trasformato in vampiro, Tayron il guerriero Maori, Dimitri il cacciatore Russo cresciuto dai lupi, Elizabeth Wu la scienziata che vede dentro le molecole e Connor Cheveyo lo sciamano Hopi che riesce ad entrare nel mondo degli spiriti a Stone Temple House.
Con il loro sangue aprono l'accesso al pentacolo inciso sul pavimento dove è stato ucciso Ser Malcom, pentacolo che si ritrae per svelare una scala che scende verso il basso in una cripta piena di oggetti, manufatti e libri di natura paranormale e perciò da tenere lontani dalla gente.
“Perché nascondere tutto questo al resto del mondo? “chiese Edward.Il Pentacolo deve fare da frontiera contro il male, essere un baluardo, il pericolo non è solo la morte ma la dannazione dell'anima.
Non capiva perché riunire tutta quella paccottiglia magica.
Molte erano mirabiliae prive di alcun valore.
”Perché la maggior parte degli uomini non è pronta a credere”, rispose Elizabeth”
“I due mondi devono restare separati, non c'è possibilità. Il misticismo, o il paranormale come voi lo chiamate, è solo uno dei tanti aspetti della Natura e in nessun modo la Natura si deve piegare al volere dell'uomo”Una serie di morti “Non Convenzionali” all'interno di luoghi sacri, spinge il detective Willson Moore di Scotland Yard a chiamare il Pentacolo per ottenere aiuto.
Scoprire che tutto è legato ad un libro di evocazione “Il nero Capestro” riporta Galahad nel passato, quando le sue doti speciali lo avevano reso un esorcista potente.
E mentre le indagini vanno avanti noi scopriamo sempre più particolari misteriosi ed interessanti riguardo i nostri protagonisti che iniziano a collaborare tra loro, in questo l'autrice è bravissima, arricchisce lentamente la storia di sfumature e particolari, intrecciandoli con maestria che non fanno altro che stuzzicare la curiosità del lettore che , come nel mio caso, è costretto a leggere il libro divorandolo!!
Non solo, adoro il modo in cui mescola e armonizza miti, leggende, tecnologia e scienza, spaziando e citandoli con abilità dimostrando un accurato studio preparatorio al libro.
Le domande che adesso mi pongo sono queste....
e niente... le ho scritte e poi cancellate perché avrei rivelato troppo dell'epilogo di questa storia, ma solo di questa.. vi sono ancora delle porte spalancate per nuovi capitoli della “Legacy of Darkness” e tutte piene di curiosità ed aspettative. Complimenti! Aspetto con trepidazione il prossimo libro!!
Commenti
Posta un commento