Le recensioni di Yaya: "Tocco d'anima" di Malia Delrai


Torniamo con Yaya nel mondo di Luce. Ci parlerà infatti di "Tocco d'anima" di Malia Delrai.

Titolo: Tocco d’anima

Autore: Malia Delrai

Edizione: self publishing

Prezzo: € 1,50

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 9 dicembre 2015



Sinossi

L’Inferno e il Paradiso in un unico uomo. Non ero mai riuscita a capirlo come avrei voluto, non si era mai lasciato conoscere fino in fondo da me, ma ora potevo dirmi cambiata. La ragazzina in me aveva lasciato il posto a una donna più consapevole del suo fascino e più matura. Dovevo strapparmi a lui, fare in modo che avesse bisogno di me, fare in modo che tornasse da me…«Lo vuoi davvero, Luce?”»Per Luce è impossibile dimenticare Efrem Rossini. Anche se la sua vita è cambiata, si è allontanata dal teatro, non riesce a gettarsi alle spalle i sentimenti che provava e prova ancora per lui. Ma l’uomo che l’ha sedotta nell’ombra non sembra affatto essere disposto a lasciarla andare e farà ogni cosa in suo potere per riaverla con sé. Seduzione, sesso, emozioni dirompenti, ma anche rabbia e gelosia, perché capire cosa nascondono i comportamenti di Efrem è difficile e lui non è ancora disposto ad aprirsi e lasciarsi conoscere. L’amore per quello è che è stato il suo salvatore, porterà Luce a scelte difficili, ma tutte rivolte all’uomo che più di tutti sembra non meritare questo sentimento. Il secondo volume della trilogia Essenze, dove le emozioni sono incontrollabili e spesso prive di morale. Sentimenti tanto intensi non hanno limiti, e rischiano di far commettere passi falsi a chi li prova. Ma l’amore riesce a cambiare anche l’uomo più difficile.




Recensione
"Mi aveva appena spezzato il cuore. Fece un crack sonoro, tanto che pensai avesse sentito persino il bastardo che si nascondeva nell'oscurità della sua stanza da letto"Avevo perso la lucidità mentale, mi sentivo come se mi avessero abbandonata in mezzo a una tempesta e io non fossi capace di uscirne con le mie sole forze. "Ci sono io, stupida" mormorò sul mio viso. "Io non ti lascerò mai, per me sei tutto. Tutto." "Bugiardo" singhiozzai. "Bugiardo" ripetei.....Le sue braccia mi circondavano con fermezza e il suo respiro mi solleticava la base della gola. "Ti darò ciò che vuoi, ma tu non devi mai rifiutarmi, mai, hai capito? Promettimelo. Qualsiasi cosa tu possa odiare di me, promettimi che sarai sempre mia".
Mi è piaciuto molto leggere questo secondo volume, per come la vedo io molto più intenso e profondo del primo: ciò che emerge è sicuramente la forza dell’amore tra i due protagonisti, un amore travolgente, passionale, quasi distruttivo, eppure viscerale... è strano pensare a come un uomo come Efrem Rossini con una personalità forte, intrigante, possa dipendere quasi del tutto da Luce, eppure il loro sentimento vi lascerà a bocca aperta.
Questo secondo volume, “Tocco d’anima” è ambientato due anni dopo gli avvenimenti raccontati in “Voce dall’ombra”.

Luce ha lasciato tutto, Efrem e il teatro che lui gestiva, e adesso vive in un appartamento tutto suo, ha trovato lavoro in un nuovo teatro, non troppo distante da quello in cui lavorava prima e di tanto in tanto si lascia andare a qualche avventura di letto.
Il problema è che quando ti tocca l’amore quello vero, quello in grado di toglierti il sonno e il terreno da sotto i piedi, nessuno sarà in grado di sconvolgerti e spronarti ad andare avanti e, anche se Luce si diverte, nessuno dei ragazzi con cui si relaziona rappresentano qualcosa per lei; è per questo che la maggior parte dei ragazzi che sceglie sono solo dei pallidi riflessi di Efrem perché, nonostante tutto, lei lo ama ancora, anche se l'ha ferita. Lo pensa ancora. Lo desidera ancora.
E quando si ritrovano l’uno di fronte all'altra è come se quei due anni non fossero mai passati. Come se fossero sempre stati lì, assieme, vicini. Vi chiederete come questo sia possibile e il perché di tutto ciò,  beh se siete state innamorate veramente sapete, che in amore tutto è lecito.
"Lui era lì, immobile, proprio accanto al semaforo. Efrem."
Il nostro protagonista ritorna come un tornado nella vita di Luce, ma niente sarà semplice, dovranno lottare, scontrarsi per raggiungere ciò che desiderano, come succederà e soprattutto... succederà davvero??? Riusciranno ad essere felici insieme? Riusciranno a trovare un equilibrio insieme?
Beh dovrete leggere il libro per scoprirlo, io aspetto con ansia il terzo volume per scoprire come finirà la storia tra questi due controversi ma meravigliosi protagonisti. Buona lettura ragazze.


Commenti

Post più popolari