Le recensioni di Yaya: "Le differenze tra di noi" di Kate Canterbary


Ultima recensione per questa settimana a cura di Yaya. A fine agosto Hope Edizioni ha pubblicato il secondo volume della serie I fratelli Walsh di Kate Canterbary e oggi ve ne parliamo. Ecco quindi la recensione per "Le differenze tra i noi".

Titolo: Le differenze tra di noi

Autore: Kate Canterbary

Serie: I fratelli Walsh #2

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 27 agosto 2019

Sinossi

Andy 
Mi chiamo Andy Asani e so di cosa ho bisogno: buon cibo, molte sessioni di Hot Yoga, e un buon lavoro. Ma più di tutto, voglio un contratto di apprendistato alla Walsh Associates. 
Patrick Walsh è il mio mentore, colui che, grazie al suo lavoro ha guidato i miei studi e la mia passione per l’architettura. Quello che non immaginavo è che quegli occhi nocciola avrebbero conquistato anche il mio cuore facendolo poi a pezzi e che la sua strana, pazza famiglia mi avrebbe fatto sentire… a casa. Ma quanto sono disposta a sacrificare per l’amore? 

Patrick
Ad esclusione dei miei fratelli, nessuno condivideva la mia ossessione per il restauro e la conservazione sostenibile. Almeno fino a che nella mai mia vita non è piombata Andy Asani… con i suoi capelli. Voglio intrecciare le dita fra quei riccioli scuri e tirarli, fino a perdermi. 
Ma lei mi concede molto poco e la mia vita, le mie responsabilità, i segreti della mia famiglia, non mi permettono di essere del tutto sincero. So che possiamo farcela, ma a quale prezzo?




Recensione

Andy e Patrick sono personaggi che colpiscono fin da subito, forti, passionali, con le idee chiare, entrambi sanno infatti cosa vogliono dalla vita ed entrambi si sono impegnati per raggiungere i loro obiettivi.
Hanno una grande affinità.

Andy si è finalmente laureata in ciò che ama: l'architettura. Tutto ciò che vuole ora è imparare dal migliore sul campo e diventare lei stessa la migliore.
Per molto tempo infatti Patrick Walsh è stato per lei un modello da seguire, un modello da cui ha trovato ispirazione; lo considera il suo mentore, colui che, grazie al suo lavoro, ha guidato i suoi studi e la sua passione per l’architettura, e ora vuole disperatamente fare un apprendistato presso la sua azienda.
Non è disposta a rinunciare per niente al mondo a questa opportunità, non è disposta a fare il suo apprendistato da nessun’altra parte, ma solo alla Walsh Associates.

Andy appare fin da subito come una giovane ragazza determinata, passionale e piena di energia, è un personaggio con un carattere forte e ben delineato. Vi assicuro che vi piacerà per la sua forza, la sua tenacia. Farete il tifo per lei e soffrirete nel corso del libro quando conoscerete la sua storia (non voglio svelarvi tutto, vi lascio il gusto di scoprirlo da sole, è giusto così).

Patrick non potrà fare altro che restare folgorato da lei sin dal primo istante.
Quando la vede per la prima volta nel suo studio per un colloquio, l'attrazione è così forte da averne paura, tanto che la prima cosa che vorrebbe fare è sbatterla fuori all'istante; ha il terrore di ciò che prova, delle sensazione che questa giovane donna scatena in lui, non ha tempo per l’amore, non ha tempo da perdere. Non è pronto per una storia ma l'attrazione tra i due fin dalle prime pagine è palpabile. È impossibile perciò non restare affascinati da questa giovane coppia.

L’autrice con il pov alternato ci permette di capire e conoscere attraverso una descrizione dettagliata le emozioni dei personaggi. Le scene erotiche sono sensuali e mai banali, il loro rapporto è intenso e ruvido, dolce e passionale.
Non c’è niente di più bello del trovare qualcuno che ci completi al 100% e che condivida con noi le nostre passioni.

Ho amato questa coppia, tantissime sono infatti le emozioni e le sensazioni che hanno suscitato in me.
Non tutto sarà facile, Patrick ed Andy dovranno affrontare delle sfide per poter stare insieme, i dubbi e i segreti che nascondono li porteranno ad allontanarsi, facendogli prendere strade diverse, ma quando l’amore ti tocca davvero, per quanto puoi fuggire, scappare, alla fine tornerai sempre sui tuoi passi, perché ciò che rischi di perdere è più grande di ciò che invece potresti avere.

“Quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente”.

Importanti nel corso della storia sono i personaggi secondari, tutti sono parte integrante del libro e l’autrice è riuscita a farceli amare anche e soprattutto grazie alla descrizione dettagliata che ci da. E' riuscita infatti a delineare tutti senza lasciare indietro nessuno, per quanto mi riguarda non vedo l’ora di conoscere la storia di Shannon ed Erin, due dei personaggi che più mi hanno incuriosito.


Commenti

Post più popolari