Le recensioni di Yaya: "Ti amo da sempre" di Tyler King


Yaya ci parla oggi di un romanzo che ha amato profondamente: Ti amo da sempre di Tyler King, edito Newton Compton Editori.

Titolo: Ti amo da sempre

Autore: Tyler King

Editore: Newton Compton Editori

In uscita il: 23 settembre 2019

Prezzo: € 4,99


Sinossi

Hadley è la mia migliore amica. Ne abbiamo passate tante e conosce i miei segreti... tranne uno. Il mio disperato bisogno di lei è tatuato con l'inchiostro sul mio corpo, ma non riesco a dirle ciò che provo. Anche se Hadley ha atteso a lungo di sentirmi pronunciare le fatidiche parole...
Siamo cresciuti potendo contare soltanto su noi stessi e lei è l'unica persona ad avermi mai fatto sentire a casa. E io cosa ho fatto? Sono scappato quando aveva più bisogno di me, e ho distrutto la nostra possibilità di stare insieme. Ma ho intenzione di rimediare.




Recensione

Ci sono libri che hanno la capacità di destabilizzarti, farti soffrire, ma che allo stesso tempo ti fanno capire che nessuno di noi può vivere senza l’amore e che questo sentimento può essere davvero distruzione e salvezza allo stesso tempo.
La bellezza delle storie secondo me sta nella bravura di chi le scrive e ci sono autori e autrici che sono in grado di farti entrare nelle vesti dei protagonisti, dandoti così la possibilità di vivere la storia e le emozioni sulla tua pelle.
È bello riuscirci mentre hai il libro tra le mani a immedesimarti in tutto e per tutto in loro, e il libro è talmente bello che per te è impossibile non amarli come se fossero davvero parte di te stessa.
Ed è proprio quello che mi è successo mentre scorrevo le pagine di questo libro dove ho lasciato anima, lacrime, cuore.

Questa storia sicuramente non è per tutti, non è facile leggerla e restare indifferente a tutto ciò che i nostri protagonisti vivono, vi ritroverete a soffrire, imprecare, voler distruggere tutto perché il dolore non è mai solo di chi lo vive, ma anche di chi ti circonda, di chi ti è vicino, con un gesto, una parola, un abbraccio, e per quanto in alcuni momenti il dolore mi ha annientato subito dopo Josh e Hadley mi hanno insegnato che quando si ha accanto la persona giusta è più facile tornare a ridere, sorridere, sperare.
Tyler King, a mio avviso rientra quindi tra quelle autrici in grado di sconvolgerti, distruggerti e poi ricomporti, attraverso le emozioni, i sentimenti che riesce a tirare fuori dal cuore di ognuna di noi.

Josh e Hadley sono i protagonisti di questa bellissima storia d’amore.
Sono migliori amici fin da quando erano bambini.
Il loro rapporto è qualcosa di unico e speciale, sono sempre stati presenti l’uno per l’altra, si sono confrontati, aiutati, protetti, il loro affetto è vero e sincero; sono le due metà di una stessa mela, due facce della stessa medaglia, dove c’è uno trovi l’altra.
Il loro rapporto è fatto di piccoli gesti, attenzioni, dolcezza, pazienza, ma anche scontri, fraintendimenti, litigi.

Josh e Hadley sono due anime così diverse, eppure allo stesso tempo così simili. Entrambi hanno alle spalle un passato doloroso, un passato che ha condizionato le loro scelte, le loro esperienze, la loro vita, un passato da cui cercano di scappare, ma per quanto ci provino, questo ha lasciato cicatrici profonde e insanabili nel loro cuore. Hanno bisogno uno dell’altro per affrontare i demoni, il dolore, ma tante cose sono cambiate tra di loro nel corso del tempo.
Non voglio svelarvi tutto, vi lascio il gusto di scoprirlo da sole.

Ho amato questo libro, ho amato la storia, i personaggi, i temi trattati dall’autrice che è riuscita a dare voce e a far emergere sentimenti contrastanti ed emozioni violente che vi segneranno nel profondo.
Buona lettura mie care disaster.


Commenti

Post più popolari