Le recensioni di Rachele: "Dimmi di smettere – Dimmi di partire – Dimmi di rimanere" di Charlotte Bryd
Ora Rachele ci racconta i primi tre volumi della serie "Dimmi di smettere" di Charlotte Bryd, pubblicati in Italia a partire da gennaio 2020.
Serie “Dimmi di smettere” (Dimmi di smettere – Dimmi di partire – Dimmi di rimanere)
Autore: Charlotte Bryd
Edizione: Self publishing
Prezzo: € 3.89 (ciascuno)
Genere: Romanzo Rosa
Data di pubblicazione: dal 10 Gennaio 2020
Recensione
Dimmi di smettere
“Questo debito che ha pesato così tanto su di me, facendomi sentire come se stessi annegando, se n’è andato. Svanito. Vinto. Cancellato. E ora, sono libera.”Olive è una ragazza che ha faticato ogni giorno della vita, ha lottato, da sola, per avere un’istruzione, senza aver mai l’appoggio della madre, che ha passato gli anni a sminuirla e a pretendere aiuto, senza mai darle nemmeno un briciolo di affetto in cambio. Un fratello morto, un altro in prigione, un padre che è uscito a comprare il latte e non è mai più tornato. I soldi renderebbero la sua vita più facile ed è qui che entra in gioco Nicholas Crawford, un anonimo benefattore con cui ha più in comune di quanto immagina; una proposta allucinante in cambio del suo regalo; una proposta che la porterà a scappare… ma i problemi aumentano, e sembrano prenderla di mira, e dovrà chiedere aiuto proprio a lui per cercare di venirne fuori, ma a questo punto la proposta sarà ancora valida?
Dimmi di Partire
Scambiare gioielli con altri, è una cosa che ha fatto spesso in passato ma si era allontanata da quella vita, anche se non capisce come lui ne sia a conoscenza, nessuno lo sapeva. Ad un certo punto però le cose iniziano a diventare pericolose. La situazione di Olive cambia, ma tutte le bugie che continua a percepire intorno a sé, le rendono difficile fidarsi del tutto di Nicholas, sa che lui le nasconde qualcosa.
Dimmi di rimanere
Ma quando scopre che c’è una taglia sulla testa di Owen e lui scompare, Olive pensa al peggio e chiede l’aiuto di Nicholas, ma poi le cose precipitano in un baratro di verità sconvolgenti. Possibile che tutto ciò che ha sempre saputo non fosse vero? Le rivelazioni hanno fondamento o sono soltanto l’ennesima bugia?
La serie è molto avvincente, ti tiene legata fino all’ultima pagina per la curiosità di districare le bugie, scoprire la storia e ovviamente sapere come andrà a finire, con una scrittura leggera e scorrevole molto piacevole. Non nego che vorrei subito avere gli ultimi 3, ma fino a questo momento non ho trovato niente di negativo da dire.
I colpi di scena sono tanti, ma ancora non so se troppi, attendo l’ultimo per deciderlo. Le trame le avevo trovate ripetitive e temevo che anche i libri incentrassero tutto soltanto sulla proposta di Nicholas, ma non è così. Probabilmente è un modo per non svelare troppo della storia aggiungendo solo delle piccolissime rivelazioni e ammetto che funziona, una cosa abbastanza divertente è stato trovare dei riferimenti verso la scrittrice stessa, come autrice preferita della protagonista. Adesso non ci rimane che aspettare, ansiosamente, l’uscita degli altri.
Commenti
Posta un commento