"First Down. L'amore in contropiede" di Grace Reilly
La mia passione per gli sport romance è ormai nota a chiunque. Potevo quindi lasciarmi sfuggire questa nuova storia? Figuriamoci! La trama, a dire il vero, sa di trito e ritrito, lo ammetto.
Lui, James, è bello, dannato, il quarterback del college determinato a vincere il campionato prima di passare nei professionisti. Ha cambiato college da poco, abbastanza inusuale ma, finché gioca come il campione che è, nessuno storce il naso, giusto? Ci sono dei motivi dietro a questa scelta, non posso spoilerarveli... Ma ci mostrano un ragazzo che, per quanto grande e grosso, ama senza remore.
Avete presente le protagoniste con le palle? Ecco, avete in mente Bex. Si è lasciata da poco con il ricevitore della squadra, dopo che lui l'ha tradita. Non capisce di dover mollare la presa e andare avanti con la sua vita, lontano da Bex. A una festa, per cercare di farglielo capire, bacia con enfasi il primo ragazzo a portata di mano. Un bacio dato per scherzo ma che si ricorda lungo . Bex ci sta ancora pensando quando, durante una lezione di scrittura creativa, il ragazzo che prende posto a fianco a lei è proprio colui che le ha regalato il miglior bacio della sua vita.
James ha bisogno di superare il corso ma ha fin troppe difficoltà, Bex sembra essere l'unica capace a fargli capire quello che deve fare. E se lei avesse bisogno di un finto fidanzato per fare capire all'ex che è finita, l'accordo è presto stretto. E fino a qui siamo nello spettro del già letto milioni di volte, lo so!
Grace Reilly ingrana la quinta e si distacca dal resto. Aggiunge un pizzico di proibito, tanta tensione, e degli obiettivi da raggiungere. Crea un personaggio maschile quasi anomalo, pronto a lottare per gli altri anche a discapito dei suoi sogni: è questo che li accomuna, perché Bex avrebbe altri interessi piuttosto che studiare economia.
Ho adorato follemente questo libro. Tanto sport e non solo di contorno, personaggi decisi, ben delineati. La giusta dose di spicy, di drammi, di tutto. È un libro Q.B., quanto basta, mai esagerato. Bex e James si avvicinano per un patto, per finzione, ma quei battiti del cuore raccontano altre storie. Ci vuole coraggio per inseguire la strada che si desidera, per affrontare gli ostacoli che la sbarrano. E, a volte, quel coraggio ce lo infonde qualcuno che ci entra sottopelle. Ed è quello che succede ai nostri ragazzi.
Io ora bramo i fratelli di James e i loro sport romance. Se James ha abbracciato il football, Cooper gioca a hockey, Sebastian a baseball e la piccola di casa, Izzy, a pallavolo. Se le premesse sono queste, prevedo tante tante scintille!
Commenti
Posta un commento