"Love will tear us apart : L’amore ci farà a pezzi" di Elle Eloise
Un amore che ti spezza e che ti ricompone. Questa è la sintesi dell'ultimo romanzo di Elle Eloise, scrittrice talentuosa che ci presenta questa storia, a tratti dark e suspence.
La prima cosa che mi colpisce è il ritmo incalzante delle pagine. Una scrittura graffiante che ti fa divorare letteralmente i capitoli del libro e che ti fa entrare in connessione con i suoi personaggi. Mi è sembrato di vivere in una dimensione parallela.
Dusham, un serbo dal carattere spigoloso ma con un fascino irresistibile e Ruby, una ragazza spezzata dalla vita ma con un scorza dura e una bellezza androgina, sono i due protagonisti di questa originalissima storia d'amore. Hanno entrambi un passato che li ha segnati e che ha forgiato le loro paure. Sono molto simili, entrambi vogliono sciogliere le catene che li tengono ancorati a quello che gli altri si aspettavano da loro ed entrambi provano una forte attrazione.... che li porterà a farsi del male.
Quando sono a letto insieme è come fossero due animali in gabbia, rabbiosi che devono sfogare i loro istinti primordiali. Le scene vengono descritte in maniera accurata e non sono mai volgari. Dusham viene pitturato come uno stronzo arrogante che vuole imporsi agli altri, un egoista che pensa solo a se stesso. Ha molto a cuore mama che ha dovuto difendere dalla violenza del padre e conosce Ruby fin dai tempi della scuola. Ruby con la sua bellezza ruvida, mille sogni infranti e due lavori precari, riuscirà a fare cadere la maschera e ci farà conoscere il lato dolce di Dusham. Farà breccia nel suo cuore e si troverà spiazzata dalle forti emozioni provate.
Mi sono ritrovata innamorata di entrambi perché li ho trovati veri. Ho combattuto insieme a loro paure, pregiudizi e sfide. Ho gioito dei loro successi e più volte mi compariva l'immagine di Elle che era talmente presa dalla storia da non riuscire a dormire pur di finirla. Non vi ho raccontato molto della trama perché voglio che leggiate questo libro, che vi farà capire quanto il passato possa incidere sul nostro futuro e vi suggerirà che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni.
Se volete una storia con unicorni e principi azzurri questo romanzo non fa per voi, ma se sentite l'esigenza di leggere di un amore che vi farà tremare dall'emozione, che vi spezzerà per poi ricomporvi avete tra le mani il libro giusto.
Commenti
Posta un commento