IN TESTA UN LIBRO E...



Ogni due giovedì, sarò qui per parlarvi di una rubrica particolare. Molti di voi la conoscono già visto che era stata ideata e creata ancora nell'alto blog. Ho voluto "portarla" con me per continuare a condividere con voi il magico mondo dei libri. Un mondo nel quale troviamo tanto altro... Musica... amore... passioni.... amicizia... dolore... Ogni libro è un viaggio unico e indimenticabile. Ogni singola pagina ci lascia qualcosa.
L'argomento  che tratterò oggi sarà la musica. Tempo fa avevo già trattato questo tema, ma ho voluto riproporlo visto che molto spesso la musica è il tramite perfetto per ogni storia... sia per chi scrive che per chi legge.
Attraverso le note e le armonie vengono raccontate tante storie... attraverso i libri possiamo scorgere le melodie del cuore.
Ci sono alcuni libri che vi hanno colpito o fatto pensare alla musica? A me sì...

1) RICOMINCIO DA TE di Barbara Graneris

La musica come terapia. Le note di una chitarra che si accordano alle note di un cuore spezzato e rotto che desidera solo guarire e tornare ad amare



2) ANCORA UN PO' DI CHARLIE di Melissa Pratelli

Una chitarra, una melodia dolce e delicata, un'amicizia che profuma d'amore.




3) FORSE UN GIORNO di Colleen Hoover

La Dea con questo libro è riuscita a farmi emozionare e toccarmi nel profondo. Quanto può fare la musica quando non riesci ad esprimerti attraverso le parole. Quanto può essere meraviglioso riuscire a far sentire la melodia del proprio cuore attraverso le notte di una chitarra???




La musica... il tramite per esprimere i propri sentimenti, per raccontare storie che arrivano dal profondo del proprio cuore.
Questi sono i libri che per me hanno rappresentato al meglio il potere straordinario della musica.

E poi tra di voi sicuramente ci saranno persone che scrivono e quando lo fanno scelgono la musica giusta. La melodia che riesce a cullare le proprie storie. Io quando scrivo faccio così... ho la musica in sottofondo. E mi aiuta. Mi aiuta a entrare nella storia, nei personaggi e mi ritrovo lì, tra le righe. Mi sembra di essere acanto ai miei personaggi e di sentire tutto quello che provano.
Che musica ascolto? Bè, un po' di tutto, ma come molti sanno, soprattutto Ed Sheeran. Le sue canzoni sono poesia e mi hanno sempre accompagnata durante la stesura delle mie storie...

Per ora vi lascio il link  della canzone che mi sta ispirando per la mia seconda storia...ovviamente di Ed...



Ora vi saluto e vi aspetto qui fra due settimane per parlare di libri e... altro!!
Besos a tutti

SILVIA

Commenti

Post più popolari