Recensione della serie ROYAL di Erin Watt

Titolo: Paper Princess (Royal series – vol 1)
Autore: Erin Watt
Prezzo: 8,99 e-book
Edizione: Sperling & Kupfer
Sinossi:
Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...
Recensione:
Quando la madre di Ella muore, alla ragazza rimane un'unica certezza: può contare solo su se stessa. Non importa cosa dovrà fare per mantenersi, purché sia sempre lei ad avere la scelta. Ha solo diciassette anni, ma è fuggita già troppe volte: Callum Royal, tuttavia, non sembra disposto a permetterglielo ancora.
Se l’uomo vuole proteggerla e darle la famiglia che merita, onorando il ricordo del suo migliore amico, i suoi figli non sono dello stesso avviso: considerano Ella un’profittatrice e sono disposti a tutto pur di liberarsi di lei. Ma la ragazza faceva spogliarellista per pagare le cure di sua madre e ha decisamente affrontato cose peggiori di un gruppo di ragazzini ricchi e viziati. Il tempo riesce a smussare le ostilità e a dimostrare ai Royal che Ella non era l’unica ad aver bisogno di essere salvata. Soprattutto a uno di loro.

“«Ti piaccio», dichiaro.
Un muscolo della sua mascella si contrae.
«Mi vuoi.»
 Un’altra contrazione.
«Maledizione, Reed, perché non puoi semplicemente ammetterlo? Che motivo c’è di mentire?»
Poiché non ottengo risposta, mi volto di scatto e me ne vado a grandi passi, con i piedi nudi che sollevano la sabbia. All’improvviso mi sento tirare all’indietro, le mie spalle entrano in collisione con il suo solido petto e trattengo il respiro.
Il mento di Reed mi si posa sulla spalla e le sue labbra sono a pochi millimetri dal mio orecchio. «Vuoi che te lo dica?» sussurra.
«E va bene, te lo dico. Mi piaci. Ti voglio, cazzo»”

Ma gli scheletri nei grandi armadi di casa Royal sono troppi, forse così tanti che nemmeno diecimila dollari al mese sono un motivo sufficiente per restare…
Si avvisa il gentile pubblico di prepararsi a questa lettura: i Royal sono intensi e creano dipendenza. Sono forti, ma allo stesso tempo fragili come la carta: ecco il loro punto d’incontro con la nuova arrivata. Se la loro fragilità non è abbastanza per unirli, vivere sotto lo stesso tetto e imparare a conoscersi farà la differenza.
Un libro che si legge tutto d’un fiato.
Consigli per l’uso? Procuratevi gli altri due volumi prima di iniziare a leggerlo (il terzo uscirà in italiano a settembre).





Titolo: Paper Prince (Royal series – vol 2)
Autore: Erin Watt
Prezzo: 8,99 e-book
Edizione: Sperling & Kupfer
Sinossi:
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. Con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal, a conquistare il loro rispetto e il loro cuore - in particolare quello di Reed. Il più imperscrutabile dei cinque. Bello, ricco e popolare, Reed ha tutto. Le ragazze fanno la fila per uscire con lui e i ragazzi lo rispettano. Eppure, nulla e nessuno sembra importargli. Perché i Royal sono così: non sono facili ai sentimenti, piuttosto li seppelliscono, fingendo che niente li sfiori. Con Ella, però, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero. Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui odia se stesso ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, se anche ci riuscisse, sarebbe in grado di riconquistare il suo cuore?
Recensione:
Callum Royal è nuovamente alle prese con i suoi investigatori privati, dopo che Reed ha fatto fuggire Ella. Se ritrovarla non è facile, farsi perdonare si dimostra una vera impresa. Ella non vuole nemmeno ascoltarlo e si allontana da lui in ogni modo. Il ragazzo però non si arrende, perché i suoi sentimenti per Ella sono sinceri. Reed Royal si è innamorato ed è pronto a tutto per stringere ancora a sé la sua donna.

“«… alla fine lo sfinirò e lo convincerò che siamo una bellissima favola. Ma non lo siamo, non siamo niente. Siamo fumo… inconsistenti e insignificanti.»
Sfrega silenziosamente le dita tra loro. «Non siamo neanche una tragedia, siamo meno di niente.»”

Senza contare che Ella non è l’unica che Reed dovrà riconquistare: la sua bravata gli è costata anche la fiducia dei suo fratelli.
E come sempre l’imprevisto è dietro l’angolo. Preparatevi al più pazzesco dei colpi di scena.
Per chi non lo sapesse, Erin Watt è lo pseudonimo usato dalle due autrici di questa serie: un duo dinamico che dimostra quanto a volte quattro mani siano meglio di due. Questo secondo volume, con POV alternato, ci permette di conoscere e capire Reed e, attraverso lui, i suoi fratelli. Si tratta di un viaggio di espiazione e di perdono, che renderà i Royal sempre più forti e con loro anche Ella, perché è diventata in tutto per tutto una di loro. E ne avranno davvero bisogno nell’ultimo volume della serie…




Titolo: Twisted Palace (Royal series – vol 3 in uscita a settembre in italiano)
Autore: Erin Watt
Sinossi:  
Quei Royal ti rovineranno… Da nemici mortali e inaspettati alleati, due adolescenti tentano di proteggere tutto ciò che conta di più. Ella Harper ha affrontato ogni sfida che la vita le ha posto. Lei è difficile, resiliente e pronta a fare qualunque cosa per difendere chi ama, ma la sfida di un padre perso a lungo e un fidanzato la cui vita è sul filo del rasoio potrebbero essere troppo da sopportare anche per Ella. Reed Royal ha un temperamento irascibile e un pugno veloce. Ma la sua tendenza ad affrontare ogni problema con la violenza, adesso si è ritorta contro di lui. Se vuole salvare se stesso e la ragazza che ama, dovrà passare sopra al suo tormentoso passato e alla sua pessima reputazione. Nessuno crede che Ella possa resistere ai Royals. Tutti sono sicuri che Reed li distruggerà tutti. Potrebbero aver ragione. Con tutto e tutti che cospirano per separarli, Ella e Reed devono trovare il modo per battere la legge, salvare le loro famiglie e svelare tutti i segreti del loro contorto palazzo.
Recensione:
Wow.
Se la conclusione di Paper Prince mi aveva lasciata senza parole, non è stato facile ritrovarle nemmeno in quest’atto conclusivo. Sono rimasta con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, senza sospettare niente di quanto stava per accadere. Ho pensato che ci fossero troppi ostacoli, che si sarebbero semplicemente arresi. Ho dubitato. Mi sono chiesta se Reed fosse davvero innocente. Se entro la fine del libro ci sarebbe stata una nuova vittima. Se non fosse semplicemente l’inizio della fine. Avevo paura di quello che avrei scoperto nella pagina dopo, ma allo stesso tempo non riuscivo a fermarmi, dovevo sapere. E questo significa che è stato scritto magistralmente. Non vi anticipo niente della trama per non rovinarvi la sorpresa, anzi le sorprese. I colpi di scena continuano…


Commenti

Post più popolari