Recensione di AGAIN di Consuelo Ielo

Titolo: Again
Autore: Consuelo Ielo
Prezzo: 6.99 e-book, 14.37 cartaceo
Edizione: Fabbri Editori
Sinossi:Quando la madre si trasferisce in Cina per lavoro, Rachel, diciassette anni, è costretta a tornare a vivere nel paese della sua infanzia con il padre, che non vede da molto tempo e con il quale ha interrotto ogni rapporto. E per lei, introversa e "asociale" per sua stessa ammissione, affrontare questo cambiamento non è affatto semplice, soprattutto perché sa che a scuola incontrerà Logan, il suo ex migliore amico, e Connor, il suo primo amore. Barcamenandosi tra lezioni, feste disastrose, nuove e inaspettate amicizie, i dispetti della popolarissima Isabelle e le liti con papà, Rachel dovrà riuscire nell'impresa di sopravvivere all'ultimo anno del liceo. E lasciare che il cuore prenda per lei la decisione più difficile: lasciarsi conquistare dal ribelle e imprevedibile Connor o scegliere il dolce e premuroso Logan?

Recensione: Questo libro è stato una piacevole sorpresa per me. Mi ha colpito da subito la copertina coloratissima  e particolare. Leggendo il libro poi, vi accorgerete di quanto sia inerente a tutta la storia! Quindi prima di tutto complimenti per la scelta azzeccatissima!
E cosa dire della storia e dei suoi personaggi? Bè, Rachel, la nostra protagonista è la tipica adolescente arrabbiata col mondo e soprattutto con i genitori che sembrano volerla sbattere di qua e di là come un pacco postale... Si ritroverà a convivere con un padre che non vede a anni e con il quale faticherà a instaurare un rapporto all'inizio. Ma non è finita qui per Rachel: non possono mancare gli amori, i disguidi, le feste disastrose, vecchie amicizie che sembrano essere svanite nel nulla e nuove conoscenze che saranno un punto fermo per lei durante tutta la durata della storia.
Sopravviverà? Ce la farà? L'unica cosa che posso dirvi è di leggere questo libro. A me personalmente è piaciuto molto: è scritto in modo scorrevole, leggero e spensierato. Mi ha fatta tornare indietro nel tempo, ai miei diciassette anni quando il cuore batteva più veloce per uno sguardo e le farfalle svolazzavano liberamente nel mio stomaco. Ah, l'adolescenza!!! Un periodo della vita nel quale le emozioni sono amplificate e si è pronti a qualsiasi cosa!!! Lo adoro e lo ricordo con affetto!
Un'altra cosa che mi è piaciuta di questo libro??? Il fatto che per tutta la durata della storia non si capisce minimamente quale sia la scelta di Rachel tra Logan e Connor... sono rimasta col dubbio fino alla fine... e devo dire che la sua scelta mi è piaciuta parecchio!! Ahahahh
Bello, bello e super consigliato!!!


Commenti

Post più popolari