Recensione di Francesca: L'amore che ci manca di Giulia Mancini

Titolo: L'amore che ci manca
Autore: Giulia Mancini
Editore: Butterfly Edizioni
Uscita: 2 aprile 2017
Formato e costo: Ebook 2.99, gratis con Kindle Unlimited


SINOSSI

Linda Sarti ha realizzato ogni suo desiderio: ha un lavoro fisso, anche se stressante, si è sposata e ha una figlia. Ma ha un grande rimpianto: Giulio Grandi. Il loro era stato un amore complicato, ostacolato soprattutto dal comportamento freddo e scostante di Giulio, che si faceva amare da lei senza mai mettere in gioco i propri sentimenti. Quando il marito la lascia, le sue certezze si sgretolano. Ricominciare la propria vita a quarant'anni non è facile e quella dolorosa mancanza del passato torna a farsi più vivida. Non ha però fatto i conti col destino... che la rimette sulla strada di Giulio. Anche lui si è rifatto una vita ma ha sempre quell'aspetto tormentato e infelice che lei ricorda. Quando i loro occhi si incrociano, i diciotto anni che li hanno divisi sembrano soltanto poche ore e l'attrazione assopita riesplode senza lasciarli scampo. Si cercano, si desiderano e si vogliono a ogni costo. È troppo tardi per loro due? Linda non si fa troppe aspettative, vive quei pochi attimi rubati in modo intenso come se fossero gli ultimi... Lo sa che da Giulio non può avere certezze di alcun tipo e che l'unica cosa sicura è l'amore che non ha mai smesso di provare per lui. Ma sa anche che dopo di lui nulla è stato più lo stesso e farà di tutto per conquistarlo.


RECENSIONE

Questa è una bellissima storia d'amore, un amore ritrovato dopo diciotto anni.
Linda Sarti, dopo essere stata lasciata da suo marito, dal quale ha avuto una figlia, è distrutta. Non è certo facile ricominciare a quarant'anni, ma con l'amore di Giulio, pian piano Linda riprende a vivere.
Giulio, sposato anche lui, non aveva certo previsto che la relazione con Linda potesse riprendere da dove si era interrotta diciotto anni prima, per giunta più forte che mai.
Una potente passione li travolge, ma Linda non vuole farsi illusioni, per paura di soffrire nuovamente. Ma è pronta a fare qualsiasi cosa pur di riconquistare l'amore di un tempo.
Scritto con uno stile frizzante, leggero, Giulia Mancini sa perfettamente come scrivere una storia con la S maiuscola, una di quelle che ti fanno battere il cuore sin dalla prima pagina.
Brava!

Commenti

Post più popolari