Recensione di Jessica: La dolcezza può far male di Daniela Volontè

Salve Disasters, voglio concludere la giornata con un libro dolcissimo che vi scalderà il cuore. Daniela Volonté ha superato ancora una volta se stessa.

Titolo: La dolcezza può far male
Autore: Daniela Volonté
Edizione: Newton Compton Editori
Prezzo: 2,99 e-book
Sinossi:
Jack Lang è uno scrittore di gialli di fama internazionale e non vuole mai comparire in pubblico. Dietro al suo pseudonimo si nasconde Gabriele Neri, un uomo la cui esistenza è stata stravolta dal diabete e dalla mancata accettazione della sua nuova condizione.
Cassandra Accorsi divide l’appartamento e il lavoro con la sua migliore amica, Elisa. È una web designer e il suo ufficio si trova tra il salotto e la cucina. Cassandra ha paura di viaggiare da sola e quando, per cause di forza maggiore, deve partire da Roma alla volta di Milano, accetta di condividere l’auto con una compagna di viaggio. Peccato che invece di una ragazza, sarà Gabriele a rispondere al suo annuncio.
Arrivati a Milano, dopo un viaggio disastroso, entrambi sono più che felici di dirsi addio, ma il destino ha deciso di rimescolare le carte, e per entrambi ha in serbo una sorpresa…
Recensione:
Condividere un viaggio può essere un buon modo per conoscersi, o per odiarsi. Gabriele è molto bravo in questo: non fa che dare ordini a Cassandra ed evita accuratamente di rispondere a ogni sua domanda. Arrivare a destinazione è un grandissimo sollievo per entrambi, soprattutto sapendo che non dovranno vedersi mai più. Ma se non fosse così? Un’agenda dimenticata può cambiare le carte in tavole e può far scoprire ad entrambi di essersi giudicati troppo in fretta. Si piacciono più di quanto non vorrebbero ammettere, ogni scusa è buona per continuare a incontrarsi e diventa sempre più difficile negare la loro attrazione reciproca. Però Gabriele ha già lasciato andare una volta la donna che amava, convinto che a causa della sua malattia non avrebbe mai potuto renderla felice. E potrebbe farlo di nuovo…
Una storia di una dolcezza infinita e così sconvolgente che non riuscirete a dimenticarla per molto tempo. Questo è un libro che non si chiude dopo la parola fine: credo che le sue pagine possano restare aperte in un angolo del nostro cuore, per donarci tutto il coraggio di cui potremmo mai aver bisogno.

Daniela Volonté ci regala una piccola perla, scritta impeccabilmente. Assolutamente consigliato. 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari