Recensione di Silvia; LA MIA PRIMA VOLTA di Madison Leith

Titolo: La mia prima volta
Serie: The first time series #1
Autore: Madison Leith
Uscita: 29 agosto 2015
Formato e costo: Ebook (4.99) gratis con Kindle Unlimited, Cartaceo (9.90)


SINOSSI

Ellie Hall ha sedici anni e vive a Caldwell, una piccola città dell’Idhao. Stufa di tutto e tutti, si sente soffocare da una famiglia attaccata alle apparenze e dalle serate trascorse in compagnia dei West, i vicini di casa, e del loro odioso figlio Jaxon. Per sconfiggere la noia, si ritrova spesso a seguire la strada sbagliata in compagnia dell’amica Reese, tra bevute ad alta gradazione alcolica, fumo e rischi imprevisti. Ma quando accetta la proposta provocatoria di Jaxon di ingannare il tempo scoprendo con lui i piaceri del sesso, Ellie comprenderà pian piano che Jaxon West non è solo un sedicenne odioso, tutto fascino e superbia. È qualcosa di più. È la sua strada, quella giusta da seguire. È l’occasione per migliorare e non farsi più del male. È l’amore che batte nel suo cuore per la prima volta nella vita. Lui è la sua prima volta…

RECENSIONE

Un libro scoperto per caso. Devo dire che mi ha sorpresa e affascinata. Nel giro di un giorno ho finito il libro, divorandolo completamente. Sembra una storia come tante, quella di Ellie e Jaxon, ma l'apparenza inganna. Dietro alla classica storia per adolescenti si nasconde un intreccio di legami profondi e sofferenze. Due ragazzi che dietro una maschera fatta di apparenze e finzioni nascondo il bisogno di essere felici e soprattutto se stessi. Sì, liberi di essere quello che sono. Entrambi vivono in famiglie che danno più importanza alle cose frivole e scontate della vita.
Il bello di questa storia è il modo in cui il rapporto dei nostri due protagonisti  cresce durante il corso della storia. Prima nemici, poi amici e complici nella vita. L'amore può salvare ed è quello che fa con loro.
Una lettura leggera che però fa capire l'importanza della famiglia, dell'amore e dei sentimenti.


VALUTAZIONE








Commenti

Post più popolari