IL COLORE DEL VETRO di Ornella De Luca - Le Recensioni di Maria Rosa -





Titolo: IL COLORE DEL VETRO
Autore: ORNELLA DE LUCA
Casa Editrice: RIZZOLI
Collana: YOU FEEL
Prezzo Amazon: 2,99 EURO
TRAMA

Faith Price ha solo nove anni quando perde i genitori in un brutto incendio. Un trauma che, a distanza di dieci anni, ancora non ha superato. La fine del liceo e la partenza alla volta del college rappresentano per lei un banco di prova per costruirsi una nuova vita e trovare il proprio posto nel mondo. La rinnovata passione per la scultura, la vicinanza di Kyle, suo cugino e migliore amico, e l'incontro con Aaron, inaspettato coinquilino, la costringeranno a mettersi in discussione e a uscire dal proprio guscio. Ma a spingere Faith a fare una volta per tutte i conti con il passato saranno il misterioso 'F. Octopus', pseudonimo dietro cui si nasconde un artista talentuoso quanto sconosciuto, l'arrivo di un messaggio inaspettato e il riaffiorare dei ricordi a lungo sepolti dell'incendio che ha ucciso i suoi genitori. Solo una volta sciolti i nodi del passato sarà possibile guardare con fiducia al futuro. E all'amore. Tenero, coinvolgente, a tratti drammatico. Un romanzo che va dritto al cuore.

RECENSIONE


Il vetro e' fragile e trasparente, cosi come Faith, che porta con se' le sue fragilità' e pensa di poter vivere tranquilla percorrendo la sua strada già' stabilita.
Eppure, nel momento che incontra Aaron, tutto viene messo in dubbio.
Come il vetro quando viene colpito dal sole dopo la pioggia, così anche in lei nascono nuove sfaccettature e nuove luci.
Tuttavia il vetro quando è rotto e affilato taglia e allo stesso modo le loro paure rischiano di tenerli lontani.

E tra dispetti, attrazione, e tanti piccoli misteri intriganti, l' autrice scrive una bellissima storia d'amore, e la fa crescere  insieme ai personaggi che prima si scontrano e poi si avvicinano , conquistandosi, fino al momento in cui la verità di un passato tragico li allontana... E poi... il resto lo leggerete voi :D

Commenti

Post più popolari