IN TESTA UN LIBRO E... rubrica di Silvia

Ciao a tutti!
Rieccoci qui, dopo le ferie riprende anche la rubrica in testa un libro e... <3  che ne dite di cominciare con un nuovo argomento? Questa volta ho pensato a qualcosa di diverso.
Ho scelto, tra i mille argomenti che avevo in testa, uno in particolare.

IL LUOGO 


Quante volte un libro ci fa innamorare di un posto, una città, un paesaggio? Quante volte invece ci sono luoghi che ci danno l'ispirazione e riescono a dare vita a una nuova storia?

Ecco tra tutti i libri che ho letto, ce n'è stato uno che mi ha ispirato più i tutti gli altri. 

IL GIORNO CHE ASPETTIAMO di Jill Santopolo, una storia che parla del primo amore ma anche della ripresa di una nazione dopo l'1 settembre. Una data che ha segnato il mono e anche i nostri protagonisti. Ho sempre amato New York. E dopo aver letto questo libro, sono ancora più attratta dalla Grande Mela! Ah, il magico potere dei libri!!! 






Commenti

  1. Ciao, nuova follower; complimenti per il blog e le recensioni: qui la mia ultima recensione pubblicata stamattina; se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/recensione-noi-siamo-tutto-nicola-yoon.html

    trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari