Recensione di Jessica: NON AVER PAURA DI AMARE di Lucy K. T.
Bentornati Disasters, oggi vi propongo una scrittrice esordiente capace di tenermi con il fiato sospeso fino all'ultima pagina...
Titolo: Non avere paura di amare
Autore: Lucy K. T.
Edizione: self
Prezzo: 1,99 (e-book), 10,40 (cartaceo)
Sinossi:
Emily e Mark lavorano nella stessa azienda e i loro destini si incroceranno, di lì a breve. Lei, la sua miglior dipendente. Lui, il suo capo. Fin dal primo incontro scoppierà l’attrazione. Cercheranno di reprimerla, di respingersi, perché il passato porta con sé dubbi e insicurezze ma, nonostante ciò, non potranno fare a meno di volersi e desiderarsi. L’amore che li vedrà uniti sarà messo a dura prova da una rivelazione che li devasterà nel profondo, separandoli, forse, per sempre. Sul loro percorso non mancheranno i nemici, da cui guardarsi le spalle, la gelosia, i sabotaggi, ma l’amore della famiglia e l’affetto degli amici daranno loro speranza e fiducia. Riusciranno ad ascoltare il loro cuore e a non avere paura di amare?
Recensione:
Una storia che tocca il cuore…
Il passato è un nemico potente: può spaventarti tanto renderti incapace di agire. Può portarti via la possibilità di essere felice davvero. Quando Mark e Emily si incontrano sono incompleti: chi li ha traditi si è portato via un piccolo pezzetto di loro che non hanno mai voluto riconquistare. Non sarà facile fidarsi l'uno dall’altra, ma tentare è l’unico modo per stare insieme.
Riusciranno a superare la loro paura più grande?
Con il suo romanzo d’esordio Lucy ci regala una storia tenera e delicata che si legge tutta d'un fiato. I due protagonisti sono fatti l’uno per l’altra, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata senza dubbio la loro necessità di crescere per potersi amare: Lucy non ci vende la favoletta del “si videro, si amarono e vissero felici e contenti”, il lieto fine va conquistato giorno per giorno e non c’è niente che valga di più secondo me. Da migliorare lo stile, soprattutto nell’uso dei tempi verbali.
Commenti
Posta un commento