Recensioni di Ilenia: "Ti amo per caso" di Brittainy C. Cherry

Buon pomeriggio! Oggi ho per voi ben 3 recensioni! Partiamo da quella “Vecchia”, l’avevo postata nel vecchio blog, ma parla di un libro che mi ha segnato in particolar modo… scopriamo insieme “Ti amo per caso” di Brittainy C. Cherry!



Titolo: Ti amo per caso

Autore: Brittainy C. Cherry

Casa editrice: Newton Compton Editori

Prezzo: € 2.99



Sinossi


Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…



Recensione


5 stelle sono troppo poche!!!

Parto subito con una considerazione, per una volta non ho intenzione di raccontarvi nulla. Fidatevi di me, leggendo cosa ne penso, capirete il perché della mia scelta.
Questo libro mi ha devastata! Brittainy c. Cherry parola dopo parola, ha risucchiato alla mia anima, l'ha stropicciata, l'ha maltrattata, fatta a pezzi, ricomposta con la colla e me l'ha riconsegnata tutta sgualcita, ma con più valore. Questo romanzo va fatto leggere a ogni abitante della terra, a chiunque abbia un cuore. Tristan ed Elisabeth sono due anime ferite, perse, smarrite. Entrambi hanno affrontato un lutto ingombrante, doloroso, simile ma allo stesso tempo non paragonabili. Già dopo qualche pagina, ho sentito creparsi il mio cuore e, devo ammettere, che ci sono riuscite ben poche autrici. Il loro lutto era diventato mio, la loro sofferenza faceva sanguinare me. Ma, come ben sappiamo grazie ai romanzi, due cuori feriti si riconoscono, battono alla stessa frequenza; Tris e Lizzie non sono da meno, si riconoscono, riescono a vedersi veramente, abbattendo le barriere di difesa, quel muro di rabbia, solitudine e dolore. E allora perché non provare ad aiutarsi l'un l'altra? Sono due abili struzzi, nascondono la testa e i problemi sotto la sabbia, ma usarsi a vicenda li aiuta a non dimenticare il loro amore perduto, i loro cari. Sanno quanto sia sbagliato, ma in quel momento, è l'unico modo per respirare, per allontanare gli incubi, la solitudine, i sensi di colpa. Non posso né voglio raccontarvi altro della storia, perché fidatevi, questa lettura sarà la migliore compagna in questi giorni freddi.

Ci sono tanti romanzi strappalacrime, costruiti solo per quell'emozione decisa a tavolino, ma questo è talmente naturale, genuino, che mi fa ringraziare il santo protettore degli scrittori, gli dei Talento, Magia, Ispirazione, per aver trovato casa in questa autrice. C'è un messaggio nel libro, qualcosa che rende queste pagine un inno, un testo sacro, qualcosa al pari della Bibbia insomma, lo si può riassumere con una frase semplicissima: non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi.


Che si tratti di quel corso di danza caraibica, un tatuaggio, un viaggio, o un acquisto folle. Ma soprattutto, usate il tempo, l'ora, l'oggi, per aprire il vostro cuore a chi amate. Non date mai per scontato il tempo insieme, non fate la stessa cosa con i sentimenti. Sussurrate, urlate, scrivete, dimostrate cosa c'è all'interno del vostro cuore: che sia una poesia, un post it, una vignetta, un piatto, un fiore o semplici parole. Ma se amate qualcuno, diteglielo. La vita può far durare il vostro per sempre un'eternità, ma ve lo può strappare in pochi secondi. L'autrice Vi esorta a non avere rimpianti, di non odiare voi stessi perché non sorte riusciti a dire o fare qualcosa per la persona amata, che sia la vostra metà, un'amica, un genitore o voi stessi. Amatevi, amateli, e fatelo ogni secondo. Ogni minuto. Ogni ora. Ogni giorno.


Commenti

Post più popolari