Le recensioni di Ilenia: "Innamorarsi a Disneyland" di Erika Cotza

Penultima recensione di giornata! Ora vi parlo di un romanzo self uscito il mese scorso, che aspettavo con molta ansia!




Titolo: Innamorarsi a Disneyland

Autore: Erika Cotza

Editore: Self publishing

Prezzo: € 1.49



Sinossi


Un ragazzo che diventa re e una cagnolina di razza che si innamora di un vagabondo. Com'è strano il mondo

Chi capisce le donne è bravo, ma non è il mio caso.
Accompagnare mia sorella e le mie adorate nipotine a Disneyland si sta rivelando una pessima idea: quattro femmine sono troppe da gestire. Amo alla follia il sangue del mio sangue, ve lo giuro, ma sto seriamente pensando di farmi adottare.
Possono bastare una donna isterica, una neonata e due gemelle che sanno manipolarmi meglio di chiunque altro? No, certo che no. Il destino si sta divertendo a rendermi la vita impossibile e Liliana ne è la prova.
Dannata Rossa! Mi farà impazzire, ne sono certo.
Farmi travolgere così da una ragazza non è da me. I colpi di fulmine non esistono, lo sanno tutti, e allora perché mi sto comportando come un pivello? Perché sto vivendo in balia degli eventi, con la speranza che prima o poi arrivi un'illuminazione divina?
Non so cosa mi stia succedendo.
Mi sento strano.
Non sarà che...
Oddio, esistono davvero!
Penso di essermi innamorato.
Aidez-moi.
Help me.
Aiutatemi.


Recensione


Credete nelle favole? Nella magia dell’amore? Nel colpo di fulmine?

L’amore non fa per voi? Siete cinici e disillusi?

Signori, questo romanzo dovrete leggerlo! Erika Cotza si rivolge a voi, senza distinzioni!
Partiamo con un paio di premesse. Io AMO le favole, Disneyland, l’amore e tutto il resto… sono innamorata dell’amore, di quello che comporta. Sono quella che piange anche davanti ai cartoni animati, che si ritrova con gli occhi a cuoricino durante una scena romantica. E il mio soprannome, ormai ventennale, è Lilly. COME LA PROTAGONISTA! No, cioè… inizio il libro dicendo “Caspita, questo è il MIO libro!”.

Ho iniziato con entusiasmo, sapendo appunto il nome della protagonista, ma poi ho perso la testa per Arturo, detto Artù. Un uomo abituato alle conquiste facili, ma che non ha mai provato l’amore, quello vero. Un uomo che adora la sorella e le nipoti, tanto da prendere l’aereo e portarle a Paris, Disneyland. Un suicidio per un uomo, trovatemene uno che lo farebbe volentieri, senza costrizioni!!




Artù sale in aereo e… TAC! Colpo di fulmine! Quella rossa, di due file più avanti, gli ha fatto perdere la testa.
È incredulo, non gli è mai successo prima, eppure farà qualunque cosa per attirare la sua attenzione.
Lilly, dalla sua, non è scottata dall’amore.. nono… è BRUCIATA! Una delusione cocente, un cuore da riaggiustare, e cosa c’è di meglio che andare nel mondo delle favole? In quel posto dove puoi credere che tutto sia possibile? Magari anche tornare ad amare?

Artù e Lilly, ma anche la sorella e le nipoti di lui. Una storia leggera, divertente, scorrevole. Erika è riuscita, in poco più di 200 pagine, a scrivere una storia moderna. Veloce, improponibile per certi versi, per le menti pragmatiche… ma per chi, come me, vede l’amore ovunque, questa storia è un inno all’amore! L’amore fatto di battute, di ironia, di colpi di testa, di passione, di tantissime cose.
È un libro che si fa leggere in pochissimo tempo, talmente è scorrevole. I punti di vista alternati ci aiutano a vestire i panni prima di uno poi dell’altra, facendoci vivere la storia a pieno.

Brava Erika, e guai a te se hai ancora dei dubbi sulla tua scrittura! Consigliato!



Commenti

Post più popolari