Le recensioni di Ilenia: "Una vacanza per amare ancora" di Elena Russiello

Siamo arrivati alla fine dei nostri articoli! Giuro che fino a domani non vi diamo più il tormento :) altro giro, altra recensione. scopriamo insieme il libro della mia recensione.




Titolo: Una vacanza per amare ancora

Autore: Elena Russiello

Editore: Butterfly Edizioni

Prezzo: € 1.99



Sinossi

Mia e Gianluca si sono innamorati a prima vista, ma il fuoco tra i due è andato via via affievolendosi col tempo, soprattutto a causa del lavoro di lei. Mia sta dando il massimo per lo studio di avvocati con cui collabora ma ha finito per allontanare tutti: gli amici, la famiglia e persino quel dolce ragazzo che non ha mai battuto ciglio a ogni sua mancanza. La loro storia sembra essere agli sgoccioli e Gianluca le dà un ultimatum: se non fa qualcosa per cambiare, lui la lascerà. Capita proprio a poche settimane da un viaggio programmato a Innsbruck, dove volevano festeggiare San Valentino. Nessuno dei due però è disposto a cedere il biglietto all’altro, così si ritrovano a partire in vacanza insieme da ex. Il rancore e l’odio che entrambi provano l’uno per l’altra li porta a una guerra a colpi di gelosia, bisticci, accuse e malintesi. Entrambi vogliono rovinare la vacanza all’altro ma la convivenza forzata farà scoppiare scintille di tutt’altro genere…

Recensione

Ho letto ogni cosa di Elena, mi resta seriamente di rubarle la lista della spesa, per cui figuratevi se
mi perdevo questo libro.
Ogni volta che stavo per iniziarlo, succedeva qualcosa che mi costringeva a sospendere la lettura, ma alla fine ci sono riuscita!
Da dove partiamo? Solitamente, nei romanzi, ci si incontra (o come in questo caso ci si scontra), si litiga/ci si odia, ci si innamora, succede qualcosa e bam, lieto fine. Scusate la visione schematicamente cinica, ma alla fine è la realtà! Lo dice una che ama leggere e scrivere romance :D
In questo romanzo, Mia e Gianluca si scontrano, si innamorano e hanno una relazione di quattro anni. Cosa c’è che non va? Il lavoro di Mia. Ha studiato sodo per arrivare dov’è ora, lavora in uno studio di avvocati ma non sa come farlo senza allontanare tutti e tutto. Per lei esiste solo il lavoro, dando forse per scontato l’amore di chi le sta vicino.
Ma Gianluca non ne può più di una relazione con un fantasma, fatta di telefonate o incontri rapidi, così decide, a malincuore, di porre fine alla loro storia. Non è una decisione presa a cuore leggero, ma sa cosa vuole dalla vita e la relazione, in queste condizioni, non è quello che fa per lui.
Il destino, però, vuole dare il famoso “calcio nel culo” a Mia. La vacanza che Gianluca le aveva regalato per San Valentino è alle porte. Nessuno dei due vuole cedere, così partono per Innsbruck insieme.

Ragazzi… ne succederanno di tutti i colori! Se da una parte c’è Gianluca fermo sulle sue decisioni, ma ancora innamorato, dall'altra abbiamo una Mia agguerrita; il sopracitato calcio dove non batte il sole le ha fatto aprire gli occhi, ha capito che il lavoro perfetto non scalda il letto, né il cuore. Vuole riprendersi Gianluca e giocherà sporco. D'altronde… in guerra e in amore tutto è lecito!
Elena è stata bravissima ad alternare sentimenti profondi e risate, amore e odio, gelosia e indifferenza. Un mix esplosivo. La storia è raccontata da Mia, permettendo di vestire i suoi panni, di vivere con lei le sue emozioni. Ammetto, mi sarebbe piaciuto stare nei panni di Gianluca, per capire meglio certi suoi pensieri, stati d’animo, ma sarebbe stato decisamente un più.

Assolutamente da leggere!

Commenti

Post più popolari