PERICOLOSO COME IL CIOCCOLATO di EVA MANGAS -Le recensioni di Maria Rosa



Titolo: Pericoloso come il cioccolato

Autore: Eva Mangas

Prezzo: 0,99 per Kindle - gratuito per Kindle Unlimited


TRAMA.

Sara ha quasi quarant’anni ed è in quella fase in cui si fanno i primi bilanci, in cui si cerca di capire se la vita corrisponde alle aspettative passate. 
Gestisce Sogni di cioccolato creando dei biscotti e dei cioccolatini speciali, in armonia con l’umore della persona che li sceglie. Ha un marito su cui può fare sempre affidamento e due bimbe golose che si divertono a cucinare con la mamma... Ma una parte di lei, una parte ribelle e audace, è rimasta nel passato. 
È rimasta con Davide, il suo ex. Un uomo pericoloso, complicato e sexy dagli occhi d’ambra e il piercing al sopracciglio. Il suo primo grande amore e anche colui che, a pochi giorni dal matrimonio, le ha spezzato il cuore abbandonandola con un messaggio e una rosa nera.
Sara non ha dimenticato del tutto Davide e ancora adesso le capita di lasciarsi andare ai ricordi, fantasticando una vita diversa. Forse è per questo che, quando si imbatte per caso nella sua epigrafe, si vede crollare il mondo addosso. Il suo ex è morto. Non potrà più pensare a lui in segreto giocando al gioco dei se. Non potrà più sentirlo e immaginare le sue braccia attorno a lei. La sera dopo il funerale, insonne, si ritrova a sfogliare gli album nascosti al marito, quelli che raccontano il suo amore passato. Turbata, cerca rifugio nel tepore di una tisana ma, quando sta per avvicinare le labbra al bordo della tazza, una voce la fa voltare di scatto. La tazza finisce a terra in mille pezzi: lo spettro di Davide è davanti a lei.
Da questo momento in poi il delicato equilibrio della vita di Sara subisce un profondo sconvolgimento. Il suo ex appare e scompare invadendo i suoi pensieri, i suoi sogni, pericoloso come il cioccolato che lei manipola e che spesso si ribella al suo tocco. La presenza di Davide diventa sempre più ingombrante, le sue parole inquietanti, fino a quando giungerà a rivelarle il segreto che ha causato la rottura del loro fidanzamento alle soglie del matrimonio…

Una storia romantica e misteriosa, che ti immerge nelle conturbanti volute di cioccolato, da quello più dark ed enigmatico a quello più morbido e avvolgente, da quello più piccante e speziato a quello più dolce e rassicurante…

RECENSIONE.

Ho adorato la descrizione dei dolci, di come si trasforma il cioccolato in un mondo di gusto e piacere. Mi e' piaciuto molto leggere della quotidianità familiare e anche della passione per il grande amore passato, quello che ci segna per tutta la vita, che si ricorda con gioia e nostalgia.

Mi e' piaciuto molto il libro sia per come e' scritto sia per l'accuratezza nelle descrizioni. L'autrice è stata capace di coinvolgermi completamente, tanto che la mia parte razionale e quella irrazionale hanno divorziato e ancora adesso non hanno fatto pace!

Ebbene si, non so che dire, sono rimasta stupita da questa mia reazione, ma questo e' quello che ho sentito!
C'è' un solo punto che non mi e' “piaciuto”, che mi ha lasciata perplessa minando un po' la realisticità della storia, ma non posso raccontarvelo se no faccio uno spoiler enorme! Perciò dovrete leggere il libro per vedere se riuscite a scoprirlo.



Commenti

Post più popolari