DREAM HUNTERS. IL PONTE ILLUSORIO di MYRIAM BENOTHMAN - Le recensioni di Annalisa

Titolo: Dream Hunters. Il ponte llusorio.
Autore: Myriam Benothman
CE: Astro Edizioni
Prezzo: gratis kindle unlimited, kindle 3,99 euro - copertina flessibile 13,00 euro.

TRAMA.

Cosa faresti, se potessi incontrare il tuo amore solo in sogno?
Sophie ha 17 anni e vive a Parigi. In apparenza una ragazza come tante, finché non si imbatte in un antico libro di favole ed è vittima di un’allucinazione.
Hanno così inizio i suoi sogni vividi e surreali, nei quali si innamora di Alexander, principe seducente e inafferrabile. Due mondi - uno reale, uno incantato – così legati, eppure irraggiungibili... A metà tra sonno e realtà, Sophie dovrà fare i conti con sé stessa e con un amore avventuroso e proibito.

Finalista del Premio Cittadella 2017 per il miglior Fantasy dell'anno, “Il ponte illusorio” è il primo volume della trilogia “Dream Hunters”.
Una favola moderna adatta a tutte le età, che trascina il lettore in un sogno a occhi aperti, riportando a galla le emozioni del primo amore.

RECENSIONE.

A voi piacciono le favole e le fiabe di una volta?
Quelle della buonanotte che ci facevamo leggere da piccole?
Se la risposta è si, questo libro è perfetto per voi.

Prima di intraprendere la lettura però, sappiate che è il primo di una trilogia quindi il finale, per quanto coerente con la trama, è un finale aperto, che prepara alla lettura del secondo libro.

Pur intrecciando il mondo moderno e la realtà della vita parigina della protagonista con le classiche favole di una volta (che comunque sono sempre e sempre saranno intramontabili!) lo stile di Myriam resta moderno, fluido, scorrevole.
E' una scrittura mai noiosa, poco ripetitiva.
Anche per questo il libro scorre veloce.

E' un libro originale. Il richiamo alle favole rende l'avventura di Sophie anche un pochino nostra.
Tutte noi avremmo voluto vivere nella nostra favola preferita.
E a Sophie accade. Incontra persino il suo principe ad un ballo.
Tuttavia le favole non sempre sono quelle che sembrano...e la bravura di questa autrice è proprio non scadere nell'ovvio, ma personalizzare con carattere i personaggi delle favole, rendendoli più reali e veri.

L'ambientazione fiabesca è davvero coinvolgente e ben descritta....forse prende addirittura troppo spazio, togliendone forse un po' alla protagonista che si comincerà a conoscere meglio verso la seconda metà del romanzo. Un peccato, perchè la protagonista femminile mi ha colpito molto...pur avendo un grande dolore nel cuore, non perde mai il sorriso o la speranza, caratteristica che può sembrare scontata ma che ultimamente difficilmente trovo nei romanzi di nuova pubblicazione.

 Questo romanzo resta un libro che consiglierei moltissimo a grandi e piccoli che sanno ancora sognare, immaginare e viaggiare con la fantasia.


Commenti

Post più popolari