Le Recensioni di Francesca: "Una scrittrice troppo bugiarda" di Eveline Durand

oggi doppia recensione per voi... tornano Francesca e Daniela, ma andiamo in ordine. Francesca si sta dedicando a Eveline Durand, nei prossimi giorni leggeremo le altre recensioni. Si parte oggi con il primo volume della Too much Series.




Titolo: Una scrittrice troppo bugiarda

Autrice: Eveline Durand

Editore: Delrai Edizioni
Prezzo:  2,99 €

Uscita: 6 Settembre 2017



Sinossi

È il bacio che non ho mai avuto, il tocco di un uomo maturo, tanto esigente quanto generoso. Mi sfiora di nuovo con la punta della lingua, prima di mordere piano, come se fosse pronto per avere tutto il resto.
«Sei migliorato, devi aver fatto molta pratica.»
(…) Potevo restare nell'ignoranza. Invece ho voluto provare la serie A fatta uomo. Ho stipulato io stessa il contratto col diavolo degli amanti, con la clausola riportata in calce a garanzia di non rivederlo mai più.
Patricia ha un sogno: quello di diventare scrittrice. Ma la strada per arrivare al successo non è poi così semplice. Tutti sembrano amare le storie piccanti e lei non è capace di scrivere scene spinte. Capitano a fagiolo, quindi, i diari della zia Brie, erotici e romantici al punto giusto, da cui trarre ispirazione.
Il ritorno di Samuel Fenwick nella sua vita, però, le fa capire che l’erotismo non è soltanto una favola da mettere per iscritto sul suo blog, ma è un desiderio che arde sottopelle e che brucia dentro fino a farle fare scelte azzardate e senza logica.
Una notte ancora, solo una, con un uomo ricco che le ha rubato il cuore da ragazza. Sembra volerlo anche lui, mentre lo sguardo le accarezza il corpo e le dice che non ha dimenticato. Pat non sa cosa fare, ma una cosa è certa: un uomo come Sam non può essere soltanto un’avventura, perché per lei Samuel è ancora il ragazzo sorridente e romantico che l’ha fatta sognare al faro, non l’uomo ricco e snob della famiglia che spadroneggia in paese.
Una storia frizzante e leggera, dai toni dolci, che vi farà sospirare e sorridere insieme. Il primo romanzo autoconclusivo della serie romantica Too Much della scrittrice Eveline Durand, che inaugura con la sua penna talentuosa la collana digitale Vega della Delrai Edizioni.


Recensione

Questo simpaticissimo romanzo inizia con una curiosa discussione tra la protagonista Patricia Clayton e l'infermiera della casa di riposo dove si trova la zia Brianne.
"La cara Brianne l'altra sera ha nascosto i guanti e i pannoloni da adulti: tutti quanti. Si è divertita a scambiare i bicchieri delle dentiere. Ha trascritto con il pennarello indelebile alcune confidenze sfuggite alle mie colleghe mentre la stavano accudendo."

MUAHAHAHAHAHAH ma che diavolo??? Sono scoppiata a ridere e ho continuato così per tutto il libro.
Ironizzando, Patricia sostiene che sono scherzi innocenti, ma quando l'infermiera le riferisce che il direttore Kenneth Grabowski (bel pezzo di uomo) "minaccia" di mandare la zia in un'altra struttura, nonchè i filmati degli scherzi furbetti, Patricia prende un singolare provvedimento: sequestra i diari della zia. Diari, si scoprirà, piuttosto piccanti, con "scene" belle colorite! Diari che, inizialmente ha preso per dispetto nei confronti della zia con il suo bel comportamento e che non aveva intenzione di leggere. Sfortuna volle però che (ma che combinazione!) in un noioso sabato sera senza niente di interessante alla TV, la nostra Pat inizia a leggere i diari... E che diari! Con la falsa promessa verso se stessa di non leggere più di qualche riga, non riesce però a staccarsi dalla descrizione di quelle scene hot che sua zia, zitta zitta, "viveva" da giovane.
I Fenwick, definiti "I pomposi americani", sono molto conosciuti in paese, ed è proprio nella loro villa che zia Brie prestava servizio. E faceva anche qualche bel servizietto al signor Ronald...
Becca, migliore amica di Pat, dopo aver letto i diari di zia Brie, la incita a pubblicare i racconti, cosa che, pur essendo un'aspirante scrittrice, Pat, non ha intenzione di fare.
Durante un turno di lavoro al Roger's, Pat incrocia un Fenwick, precisamente Samuel, vecchia fiamma di un tempo... E di una sera. Nessuno dei due si è mai dimenticato dell'altro...

E ragazze, amiche lettrici, mica posso raccontarvi tutto! Posso solo dirvi che questo libro mi è piaciuto davvero tanto! Lo stile, la trama...tutto!
Complimentissimi ad Eveline Durand per la sua simpatia che mette nei suoi racconti frizzanti e pieni di ironia!
Però Sam Fenwick doveva baciare me, e non Patricia... Questa non te la perdono! ;-)


Commenti

Posta un commento

Post più popolari