Review Party: "Il destino a portata di app" di Eleonora Mandese



Quando si ha la fortuna di conoscere delle persone belle, intelligenti e simpatiche, leggere un libro è ancora più piacevole. Oggi vi parlo dell’ultimo libro pubblicato da Eleonora Mandese, aprendo ufficialmente – anche se in ritardo, ma ormai mi conoscete – il Review tour a lei dedicato!





Titolo: Il destino a portata di App

Autore: Eleonora Mandese

Data D’uscita: 12 Novembre 2017

Genere: chick-lit, romance

Prezzo: 0.99 €



Sinossi

Jessica Bonomi è una studentessa fuorisede a Milano.
Ossessionata dallo shopping compulsivo e costantemente alla ricerca di soldi che non ha, studia ogni giorno un metodo nuovo per contrarre debiti e allontanare il più possibile l’idea del futuro.
Ad un passo dalla laurea non supera il suo ultimo esame e, piuttosto che ammettere di essere un fallimento, progetta di architettare una falsa festa di laurea mentre prova a cercare lavoro.
Dopo migliaia di curricula inviati a vuoto e nessun tipo di riscontro, un uomo con dei buffi mocassini color noce si accorge di lei e le lascia il suo biglietto da visita.
Adriano Quercetti è il fondatore di Foodster, un’applicazione che promette di partire dallo schermo per far ritornare la gente alla vita reale.
Jessica non rappresenta soltanto una novità, ma è qualcosa di diverso che è pronto a scontrarsi con i fantasmi del suo passato riaccendendo in lui ciò che pensava di aver definitivamente perso...
Cosa potrebbe succedere se ambizioni e sentimenti si mescolassero, minacciando di cambiare ciò in cui si è sempre creduto?


Recensione 

A chi non è capitato di comprare qualcosa nonostante il conto in rosso? Alzate le mani, lo so che siete tra noi… io sono la prima della fila! La mia debolezza sono i libri, gli smalti e le borse, faccio ammenda! Jessica Bonomi, la protagonista del romanzo, ama fare shopping, in modo compulsivo, che sia online o fisicamente nel negozio. Questa sua dipendenza dallo shopping la porta a non preparare nel modo giusto l’ultimo esame prima della laurea con la conseguenza che viene rimandata. Jessica non se la sente di deludere tutti, soprattutto la propria famiglia che ha fatto e fa tanti sacrifici per lei, siciliana trapiantata a Milano.
Il moroso… non fatemene parlare! un lombrico ha più spina dorsale, più verve… ma sorvoliamo, vi prego!
Durante una sessione di shopping, Jessica incontra Adriano, fondatore di Foodster, un’applicazione che unisce incontri e cibo. Il ragazzo resta affascinato dalla parlantina di Jessica e prova a convincerla a entrare a far parte dello staff che sviluppa l’applicazione.
Adriano è quello che serve a Jessica e arriva nel momento giusto. Le offre un lavoro e lei capisce di essere portata, come se fosse nata per quel lavoro. Inizia una collaborazione, un’amicizia e anche qualcosa di più, ma dovrete leggere per capire come va a finire!

Eleonora è nata per scrivere chick lit, è una maestra in questo genere. Sempre ironica, mai volgare, mai banale né ripetitiva. Non annoia, ti strappa la risata, ti tiene incollata al libro.
Un romanzo a regola d’arte, con una ricetta perfetta. Una buona dose di realtà, una di ironia, una manciata di romanticismo, un cucchiaio di dolore, di difficoltà, un pizzico di peperoncino, e tante risate. Brava Ele, continua così! 




Commenti

Post più popolari