Disasters for Christmas: FILM!


Cari Disasters, mettetevi comodi, preparate i pop corn o la cioccolata calda, una bella coperta e piazzatevi davanti alla tv… Natale sta arrivando e noi vi portiamo libri, film e altri disastri!
Ho iniziato a cantare le canzoncine di Natale un mese fa e più o meno nello stesso periodo è iniziato il ripasso dei film, nuovi o vecchi che siano, perché niente crea l'atmosfera più dei grandi classici natalizi.
Ecco i preferiti di questa settimana:

Miracolo nella 34a strada: tutti i bambini credono in Babbo Natale, tranne la protagonista di questo film, Dorey. Sua madre le ha sempre detto che non esisteva, ma che lei le avrebbe comprato qualsiasi cosa avesse desiderato. Quello che chiede la piccola però non può essere comprato e solo il vero Santa Claus ha il potere di farglielo avere: una casa, un papà e un fratellino…




Il Grinch: non poteva mancare il mostro verde interpretato da Jim Carrey. Un cattivone dal cuore tenero che conquisterà anche i più restii.





Mamma ho perso l’aereo: il film di cui conosciamo a memoria ogni battuta, ma che contro ogni logica continuiamo a guardare. Un bambino rimane solo a casa mentre tutta la famiglia è in Florida: questo è in tutto e per tutto l’incubo di qualsiasi madre (e dei poveri ladri che tentano di derubarlo).


Un Natale con i fiocchi: poco conosciuto questo film italianissimo che ci racconta le vicende di un malvivente sfortunato, che incontra un suo amico, adesso poliziotto. Inizia così una commedia degli equivoci davvero esilarante.




Il mio amico Babbo Natale 1 e 2: Lino Banfi e Gerry Scotti non possono mancare sotto l’albero! La magia del Natale riuscirà a far sciogliere anche i cuori dei più malvagi?





Un principe per Natale: l’ultimo uscito in casa Netflix. Una giornalista che si finge istitutrice e un principe che deve salire al trono, danno vita a un Natale… impegnativo. Questo film romantico vi scalderà il cuore.






A sorpresa, vi lascio anche la ricetta perfetta per una serata autunnale/invernale.
Si chiamano Necci e somigliano alle crepes, ma sono fatti con la farina di Castagne e sono irresistibili.
Per prepararle bastano:
- 500 gr di farina di castagne
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- 1 pizzico di sale
- 1 tazza d’acqua
- Burro q.b.
- Nutella o ricotta
In una ciotola versate la farina, l’olio, il sale e l’acqua e mescolate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, poi riscaldate una padella unta e versate un po’ di composto al centro, schiacciandolo fino ad ottenere una sfoglia rotonda e sottile. Cuocete pochi secondi per lato, poi lasciate raffreddare qualche minuto ed aggiungete ricotta o nutella a piacimento. Arrotolate e gustate!
Non potrete più farne a meno.
Per tutti gli altri… sono sicura che avrete già un pandoro sotto l’albero, siete autorizzati a mangiarlo ;)

Alla prossima settimana, con un’altra vagonata di film!
Se avete suggerimenti, non esitate a commentare…

Commenti

Post più popolari