IL SEGNO DELLA TEMPESTA di FRANCESCA NOTO - Le recensioni di Maria Rosa


Titolo: Il segno della tempesta
Autrice: Francesca Noto
CE: Astro Edizioni
Prezzo: ebook 2,99 euro - copertina flessibile 12,67 euro

TRAMA.

Cosa faresti, se riuscissi a sentire le emozioni degli altri come se fossero le tue? Questa è la capacità di Lea Schneider, per lei spaventosa e che le trasforma l'adolescenza in un incubo. Ma quando credeva ormai di essersi lasciata alle spalle quel periodo difficile, la sua empatia torna a manifestarsi con forza. Lea sceglie allora di reagire con un viaggio alla ricerca della verità sul suo conto.
Ciò che non sa è che quel viaggio ‒ come il suo dono ‒ fa parte di un disegno più grande. Chi è Sven, il ragazzo senza passato dotato di capacità ben più potenti delle sue? Nuove forze scoprono le carte di una partita antica, di cui i due giovani sono il fulcro. Mentre un portale tra i mondi rischia di essere profanato, Lea e Sven dovranno trovare il coraggio di affrontare le proprie paure e fare la scelta giusta. Perché Ragnarök, il crepuscolo del mondo, si avvicina.


RECENSIONE.

Lea e Sven affrontano un viaggio, che serve ad entrambi a cercare la propria via , il proprio scopo nella vita, si incontrano su una spiaggia e iniziano insieme un cammino di conoscenza, amicizia  e fiducia.

 Loro che si sono sempre sentiti diversi dagli altri, scoprono di non essere soli, scoprono di avere delle affinità  ed un legame che va oltre il tempo, di avere un destino comune  già segnato da affrontare.

Questo libro mi ha preso molto  e coinvolto,
mi ha trasportato in un mondo di sentimenti e paure umane, scritto con maestria, con un linguaggio evocativo perfetto per un fantasy, ricco e descrittivo come dovrebbe essere,  mai ripetitivo  o banale , pieno di mistero  ma allo stesso tempo cosi attuale cosi legato ai sentimenti umani, al nostro presente e allo stesso tempo alle radici , ai miti.

Come tutte le volte che leggo qualcosa che mi stravolge arrivata al punto clou ho dovuto interrompermi, mi viene istintivo e solo con i libri che mi prendono totalmente,  girata la pagina tutti i nodi si sarebbero sciolti ed io dovevo prima far decantare le mie sensazioni... ed essere pronta...

 L'autrice ha scritto uno dei migliori libri che io abbia letto ultimamente, con una proprietà di linguaggio ed uno stile perfetto, cosi accurato nelle descrizioni da farmi vedere le cose con i miei occhi, da farmi sentire le sensazioni dei personaggi.
Trama perfetta, scorrevole, mai scontata, non un attimo di noia  o di confusione,  bravissima a infilare flashback nella narrazione senza perderne il filo, anzi facendo aumentare la curiosità attimo per attimo.

Romanzo d'esordio spettacolare!! Complimenti!


Commenti

Post più popolari