Le Recensioni di Ilenia: "Love Forever" di Jay Crownover

Ed eccomi qua a parlarvi dell'ultimo volume della Welcome series. In questo capitolo il protagonista è Titus King, fratello di Bax del primo libro.




Titolo: Love Forever
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton

Prezzo: € 5.99
Data di uscita: 23 novembre 2017
Genere: Contemporary Romance


Sinossi

Titus King è un uomo che ha sempre visto il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui, da adolescente, ha lasciato la famiglia per cercare di costruirsi una vita migliore, da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua esistenza abbia assunto notevoli sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato, quando Titus pensa a lui, si fa sempre più labile. Come se non bastasse, a minare il suo ferreo senso della moralità c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è la redenzione...


Recensione

Ho iniziato a leggere questo libro con un pizzico di timore... Amo Jay Crownover, ogni libro che ha scritto, ogni personaggio ha un posto nel mio cuore ma... insomma, Bax è Bax!! Come avete letto qualche ora fa, Race mi è piaciuto ma non convinto al 100%. 
Titus prometteva tantissimo, ma mi sentivo frenata... avevo paura di rimanere delusa ed è un rischio che nessun lettore vuole correre, soprattutto con il proprio autore preferito.
Ieri sera, complice una nottata in cui il sonno non arrivava, ho preso il Kindle e mi sono fatta forza. Ora di inizio lettura: 02.16. Ora di fine lettura: 05.57. Quantità di fazzoletti utilizzati? un centinaio. Ma andiamo in ordine.

Non voglio iniziare a parlare di Titus, ma di Lei, la vera rivelazione di questo libro, Reeve Black. Reeve è la ragazza che, in "Bad Love", vende Dovie per alimentare la furia di Novak che desidera piegare Bax al suo volere. Reeve è una ragazza rotta, in mille piccoli pezzi: la voglia di vendetta l'ha portata a mettere in pericolo quella che è diventata sua amica, solo per vedere sotto terra l'assassino di sua sorella. Ma il cuore di Reeve batte ancora e corre da Titus King, fratello di Bax nonché super poliziotto, dedito a The Point come nessun altro. Confessa il suo crimine, aprendosi con quell'uomo che riesce a leggere dentro di lei. Accetta un accordo con i federali, prende la sua vita fatta di ombre e indossa una nuova maschera. 
ma si usa dire "Chi nasce tondo, non può morire quadrato"... Reeve sa cosa sia l'imperfezione, la può sopportare, per cui abbandona la falsa identità e torna a The Point. Vuole cercare di sistemare ai casini fatti con Dovie, tentando di disinnescare la bomba che sta per abbattersi sulla città.

Ed è così che torna da Titus. Titus King, uomo di legge figlio del peggior criminale che The Point abbia mai avuto: per lui non esistono le sfumature, o bianco o nero, bene o male, giustizia o criminalità. Titus che non si fa problemi a sbattere in prigione suo fratello, ma che deve capire quando chiudere un occhio.
Titus è un uomo più vecchio dei suoi 28 anni, vuol fare il supereroe che proteggerà la città, che estirperà il male. Ha un'anima buona, ogni crimine se ne prende un pezzetto e non riesce a staccare la spina.
Rivedere Reeve lo infiamma, sa che lei è il male assoluto, che può distruggerlo solo standogli vicino, ma deve accettare di collaborare con lei, per salvare tutto quello che ha di più caro.

Combatteranno contro un nemico comune, ma anche contro la loro attrazione, contro il giudizio degli altri. Non sarà facile per loro, accettare di stare insieme, stare dalla stessa parte. Reeve è la malattia e la cura di Titus e viceversa. Si romperanno di più, solo per potersi aggiustare. Saranno la tempesta e poi il sereno, la luce quando il buio regnerà sovrano.

Questo romanzo non parla solo di una storia d'amore: no, amici... qua dobbiamo scendere a patti con la criminalità, dobbiamo imparare a fidarci di una persona che non si fida né di noi né di se stessa. Capiamo quanto sia labile il confine tra bene e male, quanto l'amore e il dolore possa portarci a prendere decisioni sconsiderate.
Jay Crownover è riuscita a intrecciare amore, sensibilità, erotismo con una dose di suspance, di crimine, in un modo geniale, sublime. Rimani incollato alle pagine del libro e te ne freghi altamente della sveglia che suonerà a breve.

Non vedo l'ora di leggere la nuova serie, scoprire la storia di Nassir e Honor!! Zia Jay non smettere mai di scrivere storie così straordinarie!!


Commenti

Post più popolari