Le Recensioni di Jane: "Baby don't cry" di Paola Garbarino
Nel nostro ultimo giorno di apertura prima delle vacanze natalizie, Jane ci parla del libro di Paola Garbarino!
Titolo: Baby don’t cry
Autore: Paola Garbarino
Prezzo: € 2.99
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 28 Ottobre 2017
Genere: contemporary romance
Sinossi
Lui non mi aveva mai fatto male. A parte la prima volta, per parecchi secondi per me interminabili ma non l’aveva fatto apposta. E a parte nel mio cuore e lì l’aveva fatto apposta.
Ogni cosa mi faceva pensare a lui, perché Milo era dappertutto.
Ed era dappertutto perché era dentro di me.
Milo e Petra si conoscono dalle elementari e adesso stanno per laurearsi. Da anni sono amici con benefici, trascorrono momenti infuocati nel privato ma quasi si ignorano appena messo piede fuori dal letto. Come sono arrivati a questo punto?
Si può crescere con l’idea del principe azzurro e del lieto fine e non soccombere alla realtà delle relazioni moderne?
Questa è la storia di un piccolo grande amore, come ce ne sono tanti in ogni angolo del mondo, come molti che avrete visto fiorire tra i banchi di scuola, forse capitato a voi stessi. La storia di due ragazzi che il Destino decide di far incontrare, un ragazzo e una ragazza che si conoscono da bambini e crescono insieme, due anime che passano attraverso quell’esperienza straordinaria che è l'adolescenza, il diventare adulti, perdere le illusioni infantili cercando al tempo stesso di non lasciar scivolare via i sogni.
Recensione
Cari Disasters, bentrovati! I Guns N' Roses, nel 1991, cantavano così…
Don’t you cry tonight
I still love you, baby
Don’t you cry tonight
…e ancora…
And please remember
That I never lied
Semplici parole che racchiudono la storia di questi due giovani protagonisti: Milo e Petronilla, detta semplicemente Petra.
Non ho mai letto nulla della scrittrice Paola Garbarino e me ne scuso, ma dopo aver letto questo libro, rimedierò senz’altro!
Andiamo in ordine: Milo e Petra sono due giovani ragazzi, hanno fatto conoscenza tra i banchi di scuola. Si sa… quando si è piccoli non si capisce la grandezza di certi sentimenti. Maschi e femmine non sanno come andare d’accordo, sono due fazioni nemiche che si scontrano per ogni cosa… finché non arriva il cuore a fare da paciere. Crescono Milo e Petra, impareranno a conoscersi, a scoprirsi, fino ad amarsi. Ma la vita non è fatta solo di amore, di gioie… per le cose belle bisogna lottare fino alla fine, con le unghie e con i denti, e Milo e Petra lo sanno bene.
«Il nostro passato non se ne va via Petronilla, costruisce il nostro presente»
Mi fermo qui, perché di cose da raccontarvi ce ne sarebbero molte. E potrei farvi leggere le innumerevoli frasi sottolineate, ma è giusto che scopriate da soli la storia che mi ha davvero appassionato.
Ho apprezzato la scrittura dell’autrice, il suo modo di interpretare le emozioni e farle diventare nostre. Con una scrittura lineare e semplice, ha reso la storia davvero piacevole da leggere, non vedevo l’ora di avere un minuto per me, per sapere cosa sarebbe successo ancora ai due protagonisti.
Complimenti Paola anche per l’editing impeccabile, una grandissima nota di merito.
Grazie per la bellissima recensione, sono felice che i protagonisti ti abbiano emozionata :-)
RispondiElimina