Le Recensioni di Stefania: "Quante volte ti ho odiato" di Kelly Siskind

Ricordate i nostri piani di conquistare al mondo? Avete presente “Mignolo e Prof”?



Bene, se io sono Mignolo (che vi devo dire… l’ho sempre adorato!), Stefania è la mia Prof… a suon di foto di Andre Hamann, siamo pronte a elaborare piani, domande diaboliche… ora lo staff è pronto per intraprendere la guerra… Trump non riesce a tenere a bada Kim Jong Un? Non disperate, ci pensiamo noi Disasters!

Okay, torno seria… Stefania entra a far parte dello staff e inizia con una recensione: quale modo migliore? Scopriamo insieme cosa ne pensa del primo libro di Kelly Siskind, uscito due settimane fa per Newton Compton. Mettetevi comodi... La sintesi e Stefania sono rette parallele, non si incontreranno mai!! 



Titolo: Quante volte ti ho odiato
Autore: Kelly Siskind
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 16 novembre 2017

Prezzo: € 4.99
Genere: Contemporary Romance



Sinossi

Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata.
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.



Recensione

Quanti amori nascono in vacanza? Quante volte si pensa che ciò che succede in vacanza non possa continuare? E quante volte per una delusione s’inizia a credere che non ci meritiamo un po’ di sana felicità, negando i sentimenti, facendo male a se stessi e a chi altro è coinvolto?

Shay è una donna delusa. Per tanto, troppo tempo si è fatta abbindolare da un fidanzato bravo a demolire i suoi sogni lasciandole credere che di essere una persona mediocre con aspettative troppo alte, irraggiungibili. In realtà, è così meschino da volerla cambiare in tutto e per tutto e, purtroppo, Shay lo capirà tardi. E cosa pensa subito?

Da questo momento faccio solo ciò che voglio, come lo voglio e quando lo voglio. Basta sottostare ad un uomo, basta lasciar scegliere agli altri cosa è meglio me. Basta cambiare il proprio aspetto per compiacere qualcun altro. 

E poi, basta una vacanza rigenerativa con le amiche ad Aspen, famosa località turistica per gli amanti degli sci, per innamorarsi. Basta un rito scaramantico uscito male e una valanga di nome Kolton la travolge, mente e cuore. Complicata la vita? Naaaa, lei sa come stravolgere i piani! Shay e Kolton sono destinati uno all’altro. Devono solo passare sopra alla loro apparente antipatia e darsi un’opportunità.

Tre amiche e tre amici si trovano così a condividere il tempo. E io dico per fortuna ci sono loro! Sono proprio loro a spingerli a cedere alla lussuria! Passione travolgente, bollente. Disasters, questi due sono dinamite pura. Odio e desiderio si mixano e ci vuole poco per perdere di vista l’obbiettivo iniziale. Perché è solo sesso, puro e sano sesso, quello che cercano entrambi no?!

Le loro vite sono a mille mila km di distanza, entrambi hanno cose più importanti a casa ad attenderli e in fondo non vogliono certo una relazione. Eppure quando si devono salutare, l’addio è dolceamaro. E ora che succederà? Non ve lo dico pappapero pappapero!!! Dovete leggere questo romanzo per forza!

Come primo capitolo della serie Over the top è il caso di dire che è… top!! Il divertimento è assicurato, si ride, si ride, e si ride ancora, già dopo poche righe. Le situazioni imbarazzanti si susseguono una dopo l’altra. Non c’è limite al peggio, giuro! Sembra la classica storia, dove il sesso è al primo posto e l’odio è solo una scusa: non è affatto così! Nonostante sia una componente importante, in questo romanzo prevalgono altri sentimenti: la sofferenza, la solitudine, la paura. Purtroppo, quando una persona ha sofferto tanto, non si fida.

Entrambi combattono una guerra con la propria testa per motivi diversi. Se Shay vuole indipendenza, Kolton ha un motivo ancora più importante per essere diffidente. E questo me l’ha fatto amare di più. È un uomo buono, dolce, protettivo. Sa amare totalmente. Sbaglia anche lui sia chiaro e questo lo porta ancora di più a comportarsi da odioso maschilista, ma volete sapere cosa ne penso io? Io una volta avvinghiata a lui come un koala non lo avrei più mollato!

Ma Shay è cocciuta. Ah, quanto l’ho invidiata e quanto avrei voluto sbatterle la testa al muro per farla ragionare! Ma ho anche amato il suo lato battagliero, sopra le righe. Mi sono rivista tantissimo in lei per il suo amore per l’interior design e per il non arrendersi mai anche quando tutto sembra essere contro di te.

La lettura scorre velocissima, tanto che nel giro di poche ore ero già all’epilogo. Sempre frizzante, divertente, romantica il giusto. La parte erotica molto sensuale. Storia articolata, si affrontano tantissime tematiche attuali dimostrando che siamo noi a denigrare le persone. Tutti siamo speciali, alcuni un po’ di più e altri meno, ma siamo tutti unici.

I protagonisti sono ben caratterizzati e anche i personaggi secondari interagiscono bene intrecciando dinamiche che non vedo l’ora di leggere perché se Kolton e Shay sono complicati dovete sapere che anche i loro amici non sono certo migliori. Chissà cosa ha in serbo per noi l’autrice.

Che dirvi… io mi sono divertita, emozionata e arrabbiata ma all’epilogo i miei occhi erano a cuoricino e brillavano di lacrime di felicità. Kolton è eccezionale, romantico e originale. Si è conquistato un posto nella mia lista di uomini librosi da ricordare e rileggere con piacere. Alla prossima Disaster!!!


Commenti

Post più popolari