I FIGLI DELLA TEMPESTA di FRANCESCA NOTO



Titolo: I figli della tempesta
Autore: Francesca Noto
Edizione: Astro edizioni
Prezzo: e-book 2,99 euro – cartaceo 13,90 euro

TRAMA.

Avere diciassette anni è complicato, se sei nato all’ombra di un’ingombrante profezia e la tua famiglia si aspetta che riveli capacità straordinarie. Questo pensa Nathaniel Gordon, quando guarda allo specchio i suoi strani occhi spaiati, che gli ricordano ogni giorno una scomoda eredità: discendente dei norreni, nato per mettere fine a una minaccia proveniente da un altro piano d’esistenza, Nate è sempre più convinto che qualcuno si sia sbagliato sul suo conto.
Ma quando Winter, un violento e misterioso ragazzo albino, irrompe nella sua vita e la stravolge, non c’è più tempo per i dubbi. Tra fughe precipitose, scontri mortali e decisioni laceranti, Nathaniel dovrà combattere una guerra più grande di lui e sopravvivere in un mondo che non è il suo. Chi è l’inarrestabile gigante dal cuore di ghiaccio pronto a tutto per allagare di sangue la nostra dimensione terrena, e qual è la verità sul conto di Winter? Per saperlo, dovrà abbracciare il destino e scoprire cosa è riservato ai figli della tempesta...


RECENSIONE

Nate, figlio di Lea e Sven, nato dopo l'ultima crisi nodale, è cresciuto e tutti si aspettano che da un momento all'altro sviluppi i poteri di empatia della madre e della tempesta del padre, ma lui ha solo diciassette anni, e si ritrova a finire il penultimo anno di scuola e decidere se fare le vacanze con gli amici o tornare alla fattoria dai genitori …
Francesca è bravissima, non cade mai nell'ovvio, la trama si snoda in maniera insospettabile, la bravura con cui descrive tutti i personaggi e le loro lotte interiori, l'amore che nasce... cosi delicato e travolgente....
Confesso di aver iniziato a legge questo secondo libro di Francesca un po' col terrore... col terrore che non fosse all'altezza del primo, sia per narrazione che per trama, ed invece non mi ha deluso per niente, anzi sono sempre più convinta di aver avuto la possibilità di leggere due capolavori.
Chi ha letto il primo libro non si farà scappare neanche questo, (e se non l'avete letto vedete di porvi rimedio!!!).
So che rischio di ripetermi, eppure devo dirlo ancora... la scrittura di Francesca è perfetta, mai un errore, mai noiosa, ricca di sfumature.
Mi è sembrata che questa volta fosse ancora più scorrevole, senza perdere niente della ricchezza di linguaggio che la caratterizza.
Io me ne sono letteralmente innamorata!!

Entrambi i libri possono essere letti come fini a se stessi, non sono per forza legati, sono auto conclusivi, ma sicuramente dopo aver letto il primo vi verrà voglia di saperne di più....



Commenti

Post più popolari