Le recensioni di Amira: "Stay - un amore fuori dal tempo" di Tamara Ireland Stone

Amira, per la sua prima recensione di questo 2018, oggi ci parla di un libro molto particolare... scopriamone di più insieme!



Titolo: Stay. Un amore fuori dal tempo

Autore: Tamara Ireland Stone

Edizione: Mondadori


Data di pubblicazione: 7 aprile 2015

Prezzo: 6,99 €


Sinossi


Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare, alterando gli eventi che li circondano?


Recensione

Intanto Buon Anno... con qualche giorno in ritardo, ma non fa mai male eheh
Questo libro mi incuriosiva già dalla copertina e nonostante legga pochi libri che raccontano storie di viaggi nel tempo, la trama mi ha attirata.
Ne leggo pochi dicevo, perché tendo a perdermi...il mio scarso senso dell’orientamento si riflette anche nella lettura mi sa :D nonostante ciò, in questo libro non mi sono mai persa, semmai un po’ ritrovata.

I due protagonisti mi hanno completamente conquistata; sono vivi, reali, nonostante l’assurdità di come si sono conosciuti. Sono adorabili!
Lei è la classica brava ragazza anni 90, lui un moderno ragazzo del nuovo millennio, eppure anche con due realtà così differenti alle spalle, i due protagonisti sono attirati inesorabilmente uno verso l’altra e sono incredibilmente dolci, due pezzi di un puzzle combacianti. Ma come si può stare insieme se si appartiene a tempi diversi?
Com’è avere 17 anni in due decadi diverse? E cosa succede quando queste decadi si incontrano/scontrano?

È una storia davvero interessante, poi la questione del tempo è sempre complicata e affascinante da affrontare, l’autrice è stata molto abile e anche se mi sono persa nei miei ragionamenti sul tempo, è stata abile nel guidarmi e non farmi mai smarrire nella trama. Mi piace la sua scrittura, scorrevole e fresca. Per questo devo leggere al più presto il breve sequel <3
Io l’ho trovato adorabile come pochi, così tenero, merita davvero perdersi tra le pagine di questo amore fuori dal tempo!



Commenti

Post più popolari