Le recensioni in ANTEPRIMA di Stefania: "BEYOND" di Antonella Maggio

Buona Befana a tutte/i!!! Oggi sono qui per parlarvi del romanzo di una autrice che amo e che oggi ha pubblicato un altro capolavoro. Quindi…mettetevi comode/i perché forse ho esagerato nello scrivere la recensione!!





Titolo: Beyond – Sei come il sole
Autrice: Antonella Maggio

Editore: Self publishing

Genere: Romance

Data pubblicazione: 6 gennaio 2018

Prezzo: 2,99€

Sinossi
A furia di cercare risposte, talvolta, si trova l’amore…
Olivia Clark ha commesso molti errori nella sua vita. Quelli più significativi sono stati andare a letto con il fratello della sua migliore amica - sicura che non ci sarebbe stata una seconda volta, non provando nulla all’infuori della semplice attrazione – e aver continuato a cercare su Internet informazioni sul conto di Ryan Torricelli, attirando l’attenzione della polizia e dei criminali.
Lui, agente sotto copertura dell’OCCB, cambiata identità, dopo che tutti lo credono morto da oltre quattro anni, compreso il mandante della sua uccisione, è assuefatto alla giustizia a causa delle manovre militari, spesso, ingiuste, non è abituato ad affezionarsi alle donne ma baratterebbe, senza esitazione, la sua felicità con quella del piccolo Jake.
E se Olivia diventasse all’improvviso un’esca del Governo per attirare il nemico?
E se alla promessa di non tornare mai più fosse impossibile mantenere la parola data?
L’attesa del ritorno, i baci che tolgono il fiato, corpi simili che si cercano nel buio per sentirsi meno soli e al freddo, gli spari di una semiautomatica che risuonano prima di una fuga improvvisa a New York per chiudere con il passato e sperare che, oltre le nuvole, ci sia davvero il sole.


Recensione

Eccomi di nuovo a parlare di un romanzo di Antonella Maggio. Questa donna è una continua sorpresa. Ogni volta le emozioni che scatena sono diverse come le storie che racconta e ogni volta ne rimango soddisfatta.Beyond è un regalo prezioso che l’autrice ci dona. Nella sua mente malata, in senso super buono precisiamo, questa storia non era prevista.
Quando sono arrivata quasi alla fine di Black Jack non potevo e non volevo credere che il fratello di Gwen fosse morto dilaniato dai colpi di pistola inferti dal clan del Vescovo. Ho letto e riletto quella scena e non trovavo pace. Per me era una ingiustizia, il dolore in quel momento mi aveva distrutta perché per lui vedevo già un futuro.
Un personaggio come Ryan non poteva sparire.
Quando poi in Chasing Love è riapparso dal nulla è stato di forte impatto emotivo. Un fantasma in carne ed ossa, ricoperto di tatuaggi per celare le cicatrici, che ritorna dall’inferno che ha vissuto.
Tutti lo credono morto da ormai quattro anni e tale deve restare. La sua esistenza è cambiata, ha un nuovo nome, ma Ryan Torricelli non è morto, è sempre lì a ricordargli che non può più permettersi di sbagliare. Ed è qui che casca l’asino perché quando c’è una rossa in mezzo l’istinto prende il posto della ragione. Il bisogno di possederla, di marchiarla, di proteggerla, di amarla sono cose che non ha messo in conto ma non riesce nemmeno ad allontanarsi.

“Ma che diavolo mi è venuto in mente?
Sono pronto a mettere le distanze e in teoria dovrei anche sloggiare da qui dentro, darmela a gambe levate e tornare a essere un fantasma nelle vite di Mike e Gwen, ma qualcosa mi trattiene.
Olivia mi trattiene.” 

Olivia Clark è una vera spina nel fianco, asfissiante, eccessiva, estremamente sfacciata. Non si lascia abbindolare da niente e nessuno eppure quando rivede l’uomo che credeva defunto e aveva visto con i suoi occhi mentre veniva messo sottoterra tutto cambia. Un attimo indimenticabile per la carica elettrica che ne esce. È confusa, stranita, disorientata. Ryan non le è indifferente e scoprire che è vivo è una doccia fredda. Vuole fare la spavalda, quella che non si lascia intimorire, ma la sola vicinanza dell’uomo la rende gelatina.

“Mi raggiunge e io, come una donna senza un briciolo di spina dorsale, mi ritrovo a respirare il suo profumo e i piace.
Mi piace da impazzire perché sa di uomo…”

È un attimo e si ritrovano a consumare un rapporto sessuale, il giorno delle nozze di Gwen e Mike, convinti che non si sarebbero più rivisti. Un atto carnale in piena regola dettato dalla passione repressa per troppo tempo.
Ma qualcosa non va come doveva andare. Mentre Ryan torna ad essere un fantasma, Olivia, che di problemi ne ha mille, è ossessionata da lui. Cerca, cerca e cerca ancora convinta che google possa rispondere alle sue domande. Non sa che queste ricerche sono state intercettate anche dalla malavita e ora è in pericolo.
Ryan a questo punto non può stare buono in un angolo e farà di tutto per proteggere la donna, anche mettersi contro il suo stesso credo.

Disaster questa lettura mi ha tenuto incollata letteralmente. Aspettavo trepidante il romanzo dopo aver letto le prime righe alla fine di Chasing Love. Ryan e Olivia mi affascinavano. L’odio che si sputavano addosso in realtà era passione.
Ryan meritava un capitolo tutto suo, meritava un riscatto.
Sembra distaccato dal mondo reale, trincerato nel dolore per ciò che poteva essere e non può più essere. Si sente debole per questi segni sul corpo che ha preferito nascondere sotto l’inchiostro indelebile dei tatuaggi che lo ricoprono. Olly, con la sua innocente caccia, è la sua occasione di rinascita, di ritornare dall’al di là. Beyond.
Il percorso non è certo liscio, ci sono mille ostacoli, il clan del Vescovo è una seria minaccia e ora non vuole colpire solo lui. Ora nel mirino c’è anche la donna che non riesce a dimenticare. La donna che lo ha stregato e lo tiene prigioniero. La donna che gli fa sognare un futuro roseo e duraturo.
Il senso del dovere si mischia al bisogno di proteggere.
Ryan è ragione, istinto, rabbia, desideri, giustizia. Mi sono innamorata di lui per il suo senso del dovere, per il suo essere uomo in ogni occasione anche quando purtroppo la vita gli ha messo davanti il dover scegliere per forza una cosa o l’altra facendo soffrire inevitabilmente chi non è stato scelto.
Olly con lui accanto non ha paura. Ho provato forte empatia per lei. Sembra tanto forte, sembra una svitata, una che straparla e non ha freni e invece è tutto un bluff. È una donna provata dalla vita. Non ha punti fermi, si è fatta da sola con il solo aiuto delle sue forze e della nonna. Si sente sola, lo scarto che nessuno vuole. Non è mai stata la prima scelta di nessuno e in Ryan vede qualcosa che desidera con tutto il cuore. Un riscatto. Un premio.
Entrambi per proteggersi si nascondono dietro l’indifferenza e l’odio ma basta un niente per far uscire i reali sentimenti e allora sono fuochi d’artificio. Le parti erotiche non si sprecano e ogni volta è diversa dalla precedente. Ogni volta c’è qualcosa in più ad unirli. Peccato che questi sono gli unici momenti dove entrambi vanno nella stessa direzione.
L’autrice mi ha fatto penare per leggere il lieto fine che fino all'ultimo è in bilico.
Il sole sembrava non riuscire a scacciare le nuvole ma alla fine nulla può contro l’amore.
Non mancano i siparietti con Jhonson e l’altra coppia della serie. Mike e Gwen alle prese con la gravidanza portano una ventata di divertimento che stempera la tensione. Ryan fa ancora la parte del fratello geloso e possessivo, Olivia è ancora l’amica fidata con cui confidarsi e che poco digerisce sbattiMike.
L’aspetto positivo è sicuramente la loro presenza non asfissiante, non tolgono l’attenzione ai veri protagonisti di questo romanzo.
Le due coppie sono completamente diverse come le circostanze in cui si trovano a vivere. Quello che mi è mancato però è l’azione, l’adrenalina che nei precedenti mi aveva tenuta incollata alle pagine ma non lo considero un handicap. In questo romanzo c’è poco, giusto un paio di scene ad alta tensione, ma non è l’aspetto principale su cui soffermarsi. L’autrice questa volta si è concentrata su altro. I sentimenti, le emozioni, l’imprevedibilità della vita e le seconde possibilità.
Questa volta sono rimasta stupita per il non essere riuscita ad anticipare cosa succedeva. Io pensavo A e l’autrice ha scritto B.
L’aspetto che più mi affascina della scrittura di Antonella Maggio è il come riesce a tenerti sulle spine. Il doppio pov aiuta sicuramente a comprendere meglio entrambi ma è lo schema che intriga. Il dire e non dire. L’attenzione ai particolari. Insinua dubbi, fa lavorare la mente, ciò che si legge sembra di vederlo e sentirlo.
La chicca? Antonella ci regala alla fine uno scorcio di vita futura perchè è sempre difficile lasciare andare dei personaggi amati ed è sempre emozionante leggere cosa ha riservato loro la vita, anche se immaginaria.

Quindi ragazze…anche Beyond non è un romanzo da farsi sfuggire.




Commenti

Post più popolari