Le recensioni di Maria Rosa: "Candance Brewer - The Dark Rose" di J.D.Green
Buon lunedì! Più tardi la nostra Ilenia intervisterà l'autore del libro che ha appassionato Maria Rosa quindi... continuate a leggere e scoprite cosa ne pensa di "Candance Brewer - The Dark Rose"!
Titolo: Candance Brewer - The Dark Rose
Autore: J.D.Greene
Edizione: self publishing
Prezzo: ebook 2,99 euro – cartaceo 11,90 euro
Sinossi
La vita di Candance Brewer sembra destinata al successo: frequenta Legge a Yale, i suoi amici l'adorano, è bella e stimata. Niente sembra frapporsi tra lei e il desiderio di diventare un avvocato, fino a quando l'incontro con un misterioso e bellissimo studente di medicina la travolgerà. S’innamorerà testardamente dello sfuggente Francis e farà di tutto per conquistarlo, ignorando le conseguenze che il loro amore avrà sulla sua vita.
La storia con Francis Rosebelt la trascinerà verso una realtà in cui nulla è come sembra. Candance dovrà fare i conti con il terribile Lucien, il fratello di Francis, e i segreti della loro potente famiglia.
Tutto quello che ha sempre pensato di sé verrà capovolto e si troverà ad essere combattuta tra i due fratelli.
Da un lato Francis, il ragazzo perfetto dalla bellezza radiosa e aperta, generoso e sensibile, disposto sempre a sacrificarsi per tutti. L’uomo che le dà forza e sicurezza, l’amore della sua vita.
Dall’altro Lucien, misterioso e cinico, un uomo spregiudicato dalla bellezza angelica e il fascino torbido, verso il quale sentirà emergere un’affinità istintiva che andrà oltre l’amore.
Chi sono in realtà i due fratelli? E che ruolo ha Lucien nella prima causa legale che Candance si trova ad affrontare nel suo tirocinio?
La risposta a queste domande aprirà le porte a nuovi e più inquietanti quesiti su sé stessa e a una nuova visione del mondo.
Recensione
Credo che la sinossi racconti già tutto il possibile del libro, parlarne oltre sarebbe spoilerare e sarebbe un peccato perché questo è un libro che va letto e assaporato fin dall'inizio.
Il libro inizia con un evento del passato di Fransis e Lucien molto inquietante, ma poi inizia il primo capitolo parlando di Candance e prende una narrazione leggera e scorrevole.
Io sono l'addetta al fantasy nel blog, per la maggior parte sono letture Self... così, quando ho iniziato a leggere questo libro, ho pensato che il Boss volesse per un po' farmi cambiare genere, e farmi immergere in un Romance, ma non mi è per niente dispiaciuto! Il libro è ben scritto, scorrevole e piacevole da leggere... ma lentamente, durante la lettura, qualcosa si è insinuato nei miei “sensi di ragno-lettore”.
Ad un certo punto del libro mi sono ritrovata ad aspettare qualcosa che chiarisse l'evoluzione della storia, in attesa e sempre più inquieta.... e confesso che questa inquietudine mi ha tenuto in sospeso fino alla fine! In questo l'autrice è stata bravissima, c'era qualcosa...ma non sono riuscita a scoprire cosa fino all'epilogo, rimanendo sbalordita!
Certo, Candance ha tutte le fortune del mondo, bellissima, naturalmente attraente, intelligente, è una di quelle persone che sa immediatamente quello che vuole e l'ottiene senza fatica, potrebbe persino esserci un po' antipatica se non fosse umanamente molto sensibile, corretta e per niente presuntuosa.
Tutti i personaggi sono ben delineati e si intrecciano scorrevolmente in ottimo equilibrio, anche quello che sembra a volte superfluo si scopre che ha un motivo di essere, e l'inquietudine è sottile, si insinua, ti tiene in sospeso.
Questo libro mi ha lasciato con la voglia di saperne di più e, per fortuna, presto avrò tra le mani il secondo capitolo!!! Brava!!
Commenti
Posta un commento