Le recensioni di Silvia:"I figli di Danu. Il richiamo" di Melissa Pratelli


Titolo: I figli di Danu. Il richiamo

Autore: Melissa Ptarelli

Uscita: 11 ottobre 2017

Editore: Dark Zone

Prezzo: € 2.99



Sinossi

Penelope Lee Johnson ha sedici anni, una famiglia ingombrante e un desiderio: entrare a Oxford. Per questo, decide di trasferirsi in Scozia e frequentare una delle scuole più prestigiose del Regno Unito. Al suo arrivo, Lee conosce i MacIntyre, che appartengono a una ricchissima e misteriosa famiglia di Edimburgo. La ragazza instaura da subito un legame molto forte con loro. Un legame inaspettato che la spinge a indagare. Ciò che non si aspetta, però, è che il loro segreto affondi le radici in un lontano passato. E ancor meno che coinvolga anche lei. Lee dovrà quindi trovare il coraggio di riscoprire se stessa e sventare la minaccia che incombe su di lei.




Recensione

Eccoci qui per una nuova recensione :) Sono lieta di presentarvi I figli di Danu di Melissa Pratelli. Ho già letto altre sue opere, rimanendo ammaliata dal suo stile scorrevole e pulito e anche stavolta non mi ha delusa =)

Ma parliamo della protagonista di questa storia misteriosa, segreta e affascinante. La nostra Lee stanca dell'atmosfera ingombrante della sua famiglia se ne va in Scozia per "cambiare aria" e riuscire a vivere una vita sua. A Killin frequenta una scuola prestigiosa dove conosce i MacIntyre, una famiglia misteriosa, ma con la quale Lee sente un profondo legame. Un legame che sarà costellato da segreti nascosti e che la porteranno a dover indagare e riscoprire se stessa.

Ed eccoci qui che inizia la storia meravigliosa di questa ragazza che si scopre, si mette in gioco e torva un nuovo mondo, nuovi legami, nuovi amori. Emozioni che si mischiano a segreti e a colpi di scena. Un mondo animale che viaggia su un binario parallelo a quello umano, risultato di una maledizione che incombe sui MacIntyre.

Lee dovrà mettere in gioco te stessa, usare tutto il suo coraggio, le sue abilità nascoste per salvare se stessa e chi ama. Tra tutti è il personaggio che ho amato di più, quello che mi è rimasto nel cuore e per cui ho tifato dall'inizio alla fine. Ho amato la sua forza, il coraggio, le sue scelte.

Questa è una storia ricca di segreti e verità, mistero e colpi di scena, di amore e amicizia... Un mix perfetto che mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina, ricordandomi per l'ennesima volta perché amo lo stile di Melissa e il modo in cui riesce a scindere emozioni, colpi di scena e il filo logico di una storia... questa per me è un'abilità unica e rara.

Di lei ho letto tutto, e I figli di Danu, mi ha fatta innamorare per il semplice fatto che oltre ad aver tifato per Lee, mi sono invaghita di Nate (e come non esserlo! AH, che sospironi!) e ho sognato più volte di entrare in questo mondo fantatisco, riuscendo a essere un tutt'uno con i personaggi! Ed è proprio questo che un libro deve fare: riuscire a farti entrare nella storia in ogni suo particolare.

Grazie Melissa, non vedo l'ora di leggere il seguito e immergermi di nuovo in questo mondo!


Commenti

Post più popolari